ufficiotecnico Inserito: 13 dicembre 2006 Segnala Inserito: 13 dicembre 2006 Devo acquistare un note book con le seguenti caratteristiche:intel core 2 duO 1,66 GHZ512 MB DDR 2 RAM 667 MHZ80 GB SERIAL ATA15,42 WIDSCREEN TFT XGAINTEL PRO 3945 ABG WIRELESS LAN & BLUTOOTH56K MODEMLAN GIGABITLI IONDVD RW +/- DUAL LAYER +RWINDOWS XP PROFMI HANNO CONSIGLIATO FUJTSU SIEMENS SONY VAIOTOSHIBACHI MI FA ASSISTENZA PROPONE SIEMENS.VI RINGRAZIO TANTO PER UNA RISPOSTA - SE POSSIBILE - ENTRO MATTINATA -Cressoni Dr. Agnese.
walter.r Inserita: 13 dicembre 2006 Segnala Inserita: 13 dicembre 2006 Quelle che ti hanno indicato sono marche buone.La configurazione è piuttosto usuale, per il periodo.Un consiglio: prendi 1 Gb di memoria, e non 512 Mb, le prestazioni cambiano notevolmente...Io mi trovo bene con Dell ( ho un centrino 1,86 Ghz ), che vende solo su Internet a buoni prezzi e anche con Asus.Sconsiglierei comunque Acer...., e consiglierei un'occhiata ad HP.I Fujitsu Siemens, con alcuni applicativi particolari, danno qualche noia..., per il resto ottimi anche loro.
duric74 Inserita: 13 dicembre 2006 Segnala Inserita: 13 dicembre 2006 Sony: la serie Vaio e' ottima per l'home (il mio Vaio di 3 anni e mezzo va ancora a schioppo!)Siemens: buoni per sentito dire ma non per esperienza direttaToshiba: mai provatiConsiglio di guardare HP. Sui notebook professionali hanno prezzi competitivi ed il carepack di assistenza 3 anni on site e' interessante.CiaoooooAndy
Ivan Botta Inserita: 13 dicembre 2006 Segnala Inserita: 13 dicembre 2006 Io da circa 6 mesi ho un Dell Inspiron 6400 con:1 gb ram80 gb hdAti Radeon 1300x con 256 mb memoriaMasterizzatore dvd dualProcessore Intel Core Duo da 1,83 GBWireless e BlouthootModem 56 KLanSchermo da 15,4 polliciConnessione IEEE1394Batteria maggiorata (autonomia circa 3,5 ore)Win XP Home1 anno ritiro e riconsegna on siteIl tutto per circa 1000 euro.Funziona benissimo e se torno indietro faccio ancora la stessa scelta.
Mauro Dalseno Inserita: 13 dicembre 2006 Segnala Inserita: 13 dicembre 2006 Il mio collega d'ufficio lamenta che il suo centrino Siemens ha qualche problema con la plastica del rivestimento esterno che dopo un' anno ha cominciato ad avere qualche crepa, per il resto tutto OK
nll Inserita: 14 dicembre 2006 Segnala Inserita: 14 dicembre 2006 (modificato) Fujitsu Siemens ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma nel senso che il prezzo è davvero basso, non che la qualità sia tra le più elevate. Confermo il giudizio poco positivo per Acer, e condivido anche quello positivo per Toshiba, Sony, Packard-Bell e Dell, con qualche riserva per quest'ultimo e per Sony in relazione al maggior costo non sempre giustificato da altrettanta maggiore prestazione, ma parzialmente recuperato in termini qualitativi. Una menzione anche per gli Asus, che in molti casi permettono una buona personalizzazione, a discapito, però, del prezzo. Modificato: 14 dicembre 2006 da nll
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 14 dicembre 2006 Segnala Inserita: 14 dicembre 2006 (modificato) Ciao Dr. Agnese "ufficiotecnico",80 GB SERIAL ATAConsiglia 120GB o 160GBDVD RW +/- DUAL LAYER +RLo hanno consigliato "Super DVD multi" con DVD-RAM e DVD a doppio strato (+R e -R) compatibile !!!! Marca LG, Toshiba TSST e NEC. Guarda bene il logo originale "DVD MULTI RECORDER" e "+RW Double Layer" insieme prima di comprare. Mi raccomando.Connessione per la scheda PCMCIA è utile !!Connessione video DVI-D (colore bianco), HDMI (facoltativo), S-Video Y/C (nero o giallo) e RCA (giallo).Toshiba (migliore assoluto con masterizzatore Super DVD multi normale oppure dal 2007 Combi HD DVD-ROM 15GB/30GB e Super DVD multi anche sintonizzaotre TV), Sony (anche Combi Blu-ray Disc 25GB/50GB e Super DVD multi da primavera), Fujitsu-Siemens poi Hewlett-Packard (consiglia con tastierino numerico integrato).Non ho possesso un computer portatile !! Sto pensando di comprare un Apple iBook Pro (con Intel dual o quad core), ma accetta Windows XP e Linux da installare !! Problema masterizzatore di Apple.Ho possesso 3 masterizzatori con DVD-RAM compatibile: Panasonic (accetta DVD-RAM con/senza cartucce e 2.6GB/4.7GB/5.2GB/9.4GB), LG (LightScribe) e NEC (LabelFlash) per computer da tavolo. Ho comprato nuovo masterizzatore Samsung 18x con DVD-RAM 12x regalo al mio fratello per Natale. Vorrei comprare un supermasterizzatore combi HD DVD e Blu-ray Disc e magari HVD Holographic.Tutto qui.* EDIT *: ho dimenticato di scrivere connessione VIDEO. Modificato: 14 dicembre 2006 da Hi-MD_DVD-RAM
Messaggi consigliati