Vai al contenuto
PLC Forum

Router Draytek vigor2700/e - configurazione ADSL

nicola1

Messaggi consigliati

Ciao.

avrei intenzione di approfittare della configurazione della telecom che da 2 mesi di navigazione gratis come primo approccio con l'adsl.

il punto e' che avendo gia' filtri e router adsl vorrei risparmiare i soldi del noleggio.

pero' ho un prb con il router il cui modello e' Draytek vigor2700/e.

Per configurare la connessione dovrei accedere al webserver integrato nel router e da li' impostare tutti i parametri della connessione. Il IP predefinito del router e' 192.168.1.1 ma se accedo da ie o firefox non me lo rileva...

premetto che stampante di rete, e altri pc sono visti in rete correttamente. quindi del router la parte di switch di rete funziona a dovere.

La sottorete del pc e' la 192.168.1 come quella del router.

ho provato a fare ping verso il router ma niente....

che faccio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A prima vista potrebbe essere che l'Ip del router non sia quello di default ma sia stato cambiato.

Se il pc da cui hai fatto ping al router pinga un altro pc o altra stampante la rete funziona e quindi il router dovrebbe rispondere.

Se sei in questa situazione, puoi provare a scaricare un tool di scansione di rete per cercare il router e scoprire che indirizzo ha.

L'alternativa e' quella di riportare il router ai valori predefiniti di fabbrica (la procedua di solito e' descritta sul manuale) per vederlo all'indirizzo di default (presumendo sia il 192.168.1.1): il default e' scritto sempre sul manuale e non sempre e' il finale 1.

Ciaooooooo

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso e volentieri i router non sempre sono configurati con lo stesso ip, ho avuto diversi router e tutti con ip differenti fra cui, 192.168.0.0, 192.168.0.1, 192.168.1.1.

Provene uno di questi, altrimenti resetta il router e riprova di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

risolto.

ho lanciato il programma .exe ufficiale della fabbrica per l'aggiornamento del firmware e grazie a quello l'auto-detect me lo ha rilevato su 192.168.0.1 allora ho temporaneamente messo il router sulla sottorete 0 e ho fatto accesso al router da ie.

A questo punto mi ha chiesto password che la fabbrica diceva di lasciare in bianco. ma me le dava errate. Allora per caso ho provato a mettere "admin" come utente e password e sono riuscito a entrare....

dopo di che ho potuto quindi impostare la password bianca per evitare di dimenticarla, configurare il tutto con un ip che mi piacesse...

dopo di che per scrupolo ho aggiornato il firmware.

ora funziona tutto anche se l'adsl la telecom me la deve ancora attivare...

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti