Vai al contenuto
PLC Forum

PC + PC - come fare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao! ho un PC Intel Celeron CPU 2,20 GHz, 224 MB di RAM e 60GHz di disco con sistema operativo WinXp : vorrei affiacarne un altro simile (leggermente inferiore ma sempre con Xp) usando lo stesso monitor. Come fare??

Grazie

By Gae

Inserita:

Se intendi dire "commutando" il monitor da un PC all'altro, cioè, o controlli il primo, o controlli il secondo, basta acquistare uno di quegli switch per monitor, tastiera e mouse che si trovano ( penso che si trovino ancora.... ) nei negozi di informatica ben forniti, oppure su cataloghi di materiale da ufficio, tipo Misco e similari.

Inserita:

o sicuramente in negozi di elettronica:

trattasi di uno scatolotto con selettore A / B al quale colleghi quello che ti serve..

laugh.gif

Inserita:

Il switch che cerchi non è uno qualunque.

Ti serve un KVM

che ti permette di gestire due PC da una unica consolle (Monitor Tastera e Mouse).

Ovviamente devi acquistare il tipo "simulatore" che consente di accendere la seconda macchina simulando la presenza della tastiera e del mouse e permettendo al BIOS di andare avanti col BOOT regolare.

Un oggetto non sempre economico.

Guarda un pò Questo per esempio. Io ho lo stesso modello ed è una bomba! wink.gif

Ciao

Giorgio Demurtas
Inserita:

ci vuole un KVM, non puoi fare una brutta commutazione hardware!

Gli scatolotti per le stampanti li manovri a freddo, non durante la stampa.

Con il KVM il pc viene illuso di avere sempre collegati mouse tastiera e monitor, e serve perchè a volte il pc si lamenta se gli macano periferiche essenziali. (ad esempio succede sempre all'avvio se manca la tastiera).

Inserita:

Grazie ragazzi, con le vostre riposte ora so come fare biggrin.gif

By Gae