bigjm87 Inserito: 21 dicembre 2006 Segnala Inserito: 21 dicembre 2006 se volessi assemblare un pc quanto mi verrebbe a costare.i compnenti che ci vorrei metter su sono:scheda audio dolby 7.1tv tuner schermo piatto da 19 polliciram blocco da un gbscheda video n vidia processore duo core da 3.6ghz hdd sata 500gb 3,5 pollici lettore e masterizzatore Cd/dvd/Hd dvd o brdlinux
Del_user_23717 Inserita: 21 dicembre 2006 Segnala Inserita: 21 dicembre 2006 Perchè non fai 31 e ci metti una ram da 2GB... visto che coi costi sei già abbastanza alto....
bionda73 Inserita: 22 dicembre 2006 Segnala Inserita: 22 dicembre 2006 Ciao tempo fa sono andata a una fiera dell'ettronica e mi sono informata ne volevo assemblare uno anche io, ma quasi tutti mi anno detto che il costo e comecomprarlo già fatto se non di più.
nll Inserita: 22 dicembre 2006 Segnala Inserita: 22 dicembre 2006 (modificato) Questo è assolutamente vero, ma ti devi accontentare della dotazione che ti propongono, difficilmente troverai in offerta un 500GB di HDD, o Linux preinstallato, mentre per tutto il resto puoi trovare tranquillamente anche di più.Mi stupisce che bigjm87 indichi solo la marca della scheda video e non le caratteristiche che desidera che abbia (si può andare dai 30 ai 1500 Euro, pur rimanendo su quella marca).Il mio consiglio per bigjm87 è quello di attrezzare il PC in modo particolare... solo se vi sono esigenze particolari, altrimenti merita di più puntare su un HDD SATA da 300GB e Windows XP HE (oppure Media Center), con scheda grafica con almeno 256MB di memoria dedicata (anche se non nVidia, dipenderà dall'occasione che troverai) che più facilmente troverai preassemblato a prezzi abbordabili, poi gli abbini un HDD esterno da 300GB (lo trovi sotto i 150Euro, praticamente allo stesso prezzo di quelli interni) e alla scadenza della garanzia (ma anche prima, perché no?) sostituisci il sistema operativo.Puoi decidere di non accettare la proposta contrattuale Microsoft e installare subito Linux, poi potresti tentare di recuperare qualcosa dal venditore per la restituzione dei diritti di licenza del sistema operativo e del software per Windows che vi era preinstallato, ma non sarà facile. Chi c'è riuscito ha recuperato complessivamente quasi 200 Euro (sistema operativo + Works, oppure Office).P.S.: "mi serve un consiglio" è un titolo un po' generico in quanto tutti i post di questo forum sono per dare, o per chiedere consigli. Meglio mettere nel titolo qualcosa di diverso, come "Vorrei assemblare un PC: quanto mi verrebbe a costare?" Chiedi al moderatore di metterti un titolo di tuo gradimento, ma più esplicativo della tua richiesta. Modificato: 22 dicembre 2006 da nll
bigjm87 Inserita: 24 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2006 deve avere l uscita tv e dev essere se e possibile hdmi
nll Inserita: 29 dicembre 2006 Segnala Inserita: 29 dicembre 2006 Ci sono anche già predisposte per l'alta definizione, lo leggi dalle caratteristiche e lo vedi dai connettori che trovi sullo slot (connettore HDMI, appunto, ma non solo).Non ti rimane che scrutare cosa offrono dalle tue parti, ma certamente troverai quanto cerchi, ad un prezzo accettabile se non sei troppo rigido nelle richieste.
03239710 Inserita: 29 dicembre 2006 Segnala Inserita: 29 dicembre 2006 (modificato) x bigjm87, nll ha perfettamente ragione, se vuoi divertirti, un idea approsimativa (cioe' un po' a spanne) puoi fartela visitando il sito www.chl.it (guardi i prezzi dei vari componenti e +/- sai di che morte morire)ciao fulvio Modificato: 30 dicembre 2006 da 03239710
Messaggi consigliati