uccio111 Inserito: 5 gennaio 2007 Segnala Inserito: 5 gennaio 2007 ciao, da qualche giorno accendendo il mio pc succede che esso non si avvia. in pratica premendo il pulsante di accensione si accende il led verde e si sentono i rumori delle ventole ma non più il bip iniziale e lo schermo rimane sempre in stanby.cosa può essere? grazie...
cafra74 Inserita: 5 gennaio 2007 Segnala Inserita: 5 gennaio 2007 Ciao Uccio, procedi con calma se la macchina non da nessun CODICE BEEPS ERROR hai ancora qualche prova da fare prima di buttarla, segui il mio consiglio:Apri il case e divertiti a smontare tutto ciò che è smontabile (scusa il gioco di parole) ad es. schede PCI, schede video, schede audio, H-D, RAM, CPU ecc........adesso pulisci bene la scheda madre con un pennello (asciutto mi raccomando ) e fai la stessa cosa con tutti i componenti che hai smontato, quindi installa nuovamente tutti i componenti, riavvia il pc e prega ............se sei fortunato avrai sperimentato la resurrezione .Se invece si dovesse ripete lo stesso problema .............beh se devo proprio dirtelo, vuol dire che hai un morto nel case (non preoccuparti però, di solito non puzzano tanto)A parte lo scherzo potrebbe trattarsi della scheda madre o della CPU guasta (bisognerebbe far testare in laboratorio).Buon lavoro e facci sapere mi raccomando.
verosatx Inserita: 5 gennaio 2007 Segnala Inserita: 5 gennaio 2007 Se non risolvi pulendo....Scheda Video al 80%
uccio111 Inserita: 6 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2007 o noooo , l'ho assemblato si e no da 2 mesi...spero mi vada bene...grazie dei consigli
geoline Inserita: 6 gennaio 2007 Segnala Inserita: 6 gennaio 2007 Il connettore del monitor è inserito bene?In alcuni casi si commette l'errore di inserire nel VGA errato (dual head) anche se non credo sia il tuo caso.Credo più probabile si tratti di impostazioni errate nel BIOS (avvio da VGA PCI e non AGP per esempio).Devi aprire il case, resettare il jumper del bios e reimpostare i valori.Ciao
uccio111 Inserita: 6 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2007 potrebbe essere un problema di hard disk rotto? se tolgo la batteria del bios per qualche minuto risolvo?
cafra74 Inserita: 6 gennaio 2007 Segnala Inserita: 6 gennaio 2007 No il bios partirebbe anche senza HD, per la batteria puoi andare, in questo modo resetti il bios.
uccio111 Inserita: 8 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2007 ragazzi mi è andata bene , ho cambiato slot alla memoria ram e tutto è tornato come prima...forse qualche contatto difettoso...meno male
geoline Inserita: 9 gennaio 2007 Segnala Inserita: 9 gennaio 2007 Verifica che la causa non sia stata semplicemente la sporcizia, o il banco di ram difettoso.Se hai solo un banco, certe schede madri non lavorano bene se non vedono il banco sullo SLOT 1.Ciao
uccio111 Inserita: 9 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2007 mi hanno parlato di alcuni software per il test della ram...me ne sapete indicare uno?
cafra74 Inserita: 9 gennaio 2007 Segnala Inserita: 9 gennaio 2007 Scarica un pò questo si chiama RAMTEST
ignazioedo Inserita: 10 gennaio 2007 Segnala Inserita: 10 gennaio 2007 Ciao, prova anche a rimettere la Ram dove era prima (per fare un controprova),così sei sicuro che sia lo Slot ad avere problemi.
Messaggi consigliati