Vai al contenuto
PLC Forum

Memoria RAM - PC pentium 1,00 GHZ

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti..ho un pc pentium 3 a 1 giga con 256 mega di ram..vorrei potenziare la memoria ma è difficile trovare della ram che vadano bene per questo pc in quanto le nuove memorie non si adattano al tipo di scheda madre..Praticamente comprando una memoria da 512 me ne legge solo 256..ho cercato dappertutto ma nessuno ne ha più o ne vogliono una cifra esagerata (90 euro)..secondo voi mi conviene acquistare un nuovo pc? grazie

Luca Bettinelli
Inserita:

Un PC nuovo costa meno di 90 Euro ??

biggrin.gifbiggrin.gif

Dipende tutto dalle tue esigenze.

Inserita:

Si lo so che con 90 euro non ci prendo nemmeno l'hard disk però non sono neanche sicuro che poi vada bene...il pc per ora va bene anche se va un po lento con XP e per questo volevo potenziare la ram..io grosse esigenze non ne ho in quanto non uso il pc per software professionali video o giochi ma solo per navigare in rete..l'unica cosa che non sono riuscito ad eliminare è il rumore della ventola del processore che da un po fastiodio..ne ho comprata una nuova ma fa lo stesso..e poi mi hanno detto che i processori dal pentium 3 a 1 giga in poi più o meno hanno la stessa velocità cambia poco..tutto dipende da quanta ram monta la scheda madre..io potrei metterne fino a 1 giga di ram e sono sicuro che volerei letteralmente...

Inserita:

Prova su ebay, io prima di mandare in pensione il mio, ho acquistato parecchi componenti introvabili a buon prezzo che poi fra l'altro ho rivenduto.

Caio Francesco