Vai al contenuto
PLC Forum

chiarimento Tecnico

Messaggi consigliati

Inserito:

ho gia fatto altre domande nel forum agiungo anche questa scusate l'ignoranza in materia con network diagnostic ho avviato la diagnosi di connessione

mi dice .

iMPOSSIBILE ESEGUIRE UNA CONNESSIONE HTTP

IMPOSSIBILE ESEGUIRE UNA CONNESSIONE HTTPS

IMPOSSIBILE ESEGUIRE UNA CONNESSIONE FTP

Cosa vogliono dire HTTP - HTTPS - e FTP ?

Attendo vostra risposta .

Inserita:

Dunque, vediamo di spiegare al meglio.

HTTP è l'abbreviazione di Hyper Text Transfer Protocol (protocollo di trasferimento di un ipertesto).

Usato come principale sistema per la trasmissione di informazioni sul web.

HTTPS è la stessa cosa di HTTP ma con in più la protesione SSL ossia la crittografia dei dati per fornire sicurezza nelle comunicazioni su Internet, spesso usata quando si vuole proteggere scambi di dati sensibili tipo conti corrente on line, pagamenti ecc...

FTP è l'abbreviazione di File Transfer Protocol (protocollo di trasferimento file), è un servizio che fornisce gli elementi fondamentali per la condivisione di file fra i vari computer connessi alla rete internet.

Non ho capito comunque quale sia realmente il tuo problema.

Inserita:

Grazie per la risposta vengo al punto .

Siccome che sto riscontrando delle anomalie del tipo ( alcuni programmi che sino a qualche giorno fa' funzionavano tipo Emule / Lotto ora non funzionano piu') quando in emule lo attivo mi chiede la connessione e i sever non li trova ,il lotto quando faccio l'aggiornnamento mi dice verificare la connessione . dicevo allora sto cercando la causa esplorando con dei programmi di diagnosi (e mi vengono fuori dei valori che ho detto ) poi vado in risorse del computer clicco su C: poi windows e noto un mucchio di cartelle aggiunte del tipo $NTUnistallKB873339$ ne provo ad aprire una e c'e' una cartella di nome spuninst che dice Disinstallazione del Service Pack per windows e mi si sta riempendo la cartella di windows con tutte queste segnalazione .Insomma non ci capisco piu' nulla adesso anche la posta quando arriva Norton mi dice (Non e' stato possibile controllare la posta) qundi cerco la causa e chiedo aiuto ad ESPERTI

Inserita:

Se ho ben capito non hai più la connessione ad internet per alcuni programmi di scambio file.

La navigazione funziona?

Usi un modem o un router?

Innanzitutto dovresti verificare che i parametri di connessione siano inseriti correttamente.

Poi esegui una scansione approfondita per stanare eventuali virus, spyware o troyan che servirebbero solo a crearti problemi.

Usando programmi di scambio file prendere virus è abbastanza comune e a mio avviso Norton non svolge egregiamente la funzione di antivirus.

Se la connessione non funziona affatto contatta il fornitore del servizio.

Inserita:

uso il modem alice W-Gate , e ieri ho passato Adware Se ne ha trovati un bel po' ,ma quello che mi preoccupa e' il fatto della cartella di windows con tutte quelle cartelle e adesso ho guardato che c'e ne sono alcune che sono come non so spiegare invece di essre colorate sembrano sbiadite .scusa questo modo di illustrare le cose ma mi sembra un modo molto alla mano per spiegarmi .

Inserita: (modificato)

probabilmente hai attivato la funzione "visualizza cartelle e file nascosti".

Toglila.

Pannello di controllo---->strumenti---->opzioni cartella---->visualizzazione---->

cartelle e file nascosti---->spunta la scritta"non visualizzare cartelle file nascosti".

Io come antivirus uso Avast, è free,multilingue compreso italiano,e in 6 mesi di utilizzo non ho preso nemmeno un virus.

Richiedono solo una mail valida dove spedire il codice di attivazione.

Lo consiglio a tutti, provatelo.

Modificato: da Botta Ivan
Inserita:

Perfetto ti ringrazio ( e' la potenza dei forum) e' proprio cosi ho spuntato blocca la visualizzazione dei file nascosti e la cartella windows e' come prima .

Riguardo alla connessione di quei programmi ,era Norton che me li bloccava ,

Mi rimane da risolvere la posta che in uscita ede in entrata mi arriva l'avviso di norton ce dice Norton non e' riuscito a controllare la posta ,

Inserita:

Rimango dell'idea di togiere Norton e mettere un vero antivirus..........

Inserita:

Concordo pienamente con Ivan anch'io sono passato ad avast e zero problemi mentre quando usavo norton (pochissimo tempo) avevo molti problemi creati perdipiù dall'antivirus stesso.

Inserita:

Ci sto pensando anzi a dire la verita ci avevo gia 'pensato ma ho sempre un po' di timore a disinstallare gli antivirus (tipo Norton ) ho paura che si portino via qualche File di sitema

Che dite ?

Ti ringrazio comuncque Ivan per l'aiuto e saluto anche te cafra74 .