ADIDA Inserito: 8 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2007 Ciao a tutti io vorrei disinstallare Norton ma siccome che questo antivirus e' molto ingombrante intendo come ramificazione ho il timore che disinstallandolo mi crei qualche problema Ho windows XP con Norton Internet Sicurity 2005 Domande 1 - e' una normalissima disinstallazione ?2 - ho scaricato dal sito Symatec Supporto Tecnico il Programma di disinstallazione di Norton va bene ? qualcuno lo ha provato ? disinstalla completamente Norton ?3 - Oppure disinstallo norton da panello di controllo ( installa applicazioni ) ?Scusate il n° di domande ma qui e' il posto giusto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2007 A suo tempo mi sono disfatto del maldestro Norton attraverso il pannello di controllo "installazione applicazioni", è passato un pò di tempo e onestamente non ricordo i particolari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2007 (modificato) purtroppo l'unico modo per toglierlo sembra essere la formattazione e reinstallazione di windows.almeno cosi' mi hanno riferito coloro che hanno tentato l'operazione.la cosa e' dovuta al fatto che norton diventa parte del sistema operativo, quindi la rimozione e' difficile e non indolore.questo vale soprattutto se si e' installato tutto il pacchetto di norton security.se e' un prodotto singolo puo' darsi si riesca dal pannello di controllo.ivano65 Modificato: 8 gennaio 2007 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2007 Ciao, inserisci il CD di Norton e disistallalo da li. Se dovessi avere dei problemi,togli Norton dal menu di avvio e riavvia il PC, al riavvio non dovresti avere problemi adisistallarlo, non dovrebbe esserci bisogno di formattare... se hai problemi facci sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADIDA Inserita: 8 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2007 Purtroppo non ho il cd di Norton perche' il pc l'ho acquistato nuovo ad un centro commerciale con tutto preinstallato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2007 Ciao, toglilo dal menu di avvio, riavvia il PC e disistallalo da Installazione applicazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2007 ho fatto anche io così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 10 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2007 Io 2 mesi fa ho disinstallato Norton Internet security 2006 tramite la normale procedura di rimozione software dal pannello di controlo e il tutto si è concluso bene.Per onor di cronaca ho disinstallato il tutto in quanto a mio avviso fa tutto tranne che l'antivirus, oltre che rallentare in maniera impressionente il pc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 10 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2007 "Quoto" Ivan al 100 %.Un giorno ( molto tempo fa, quando ancora lo usavo ...) ho provato a fare una compilazione di un progetto PLC con e senza il Norton: si passava da 3 secondi a 37 !!!!!Funzionano così bene gli antivirus free................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADIDA Inserita: 10 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2007 Ormai sono quasi deciso a disinstallare Norton anche perche' adesso ogni messaggio di posta in entrata ed in uscita mi appare un messaggio che dice Norton non e' riuscito a verificare la posta . Sono andato in panello di controllo - installazione applicazioni , ma non trovo l'icona di Norton e neppure in start - programmi - nella sua cartella manca l'icona di disinstallazione come faccio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 10 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2007 Ciao, Ivan, Norton Internet Security, non è l'antivirus vero e proprio , l'antivirus èNorton Antivirus, e in genere lavorano in coppia, nella versione 2006 mi pare ci sia anche Norton Firewall, in pratica è una Suite.Se avevi installato solo N. Internet Security, non hai una protezione Antivirus adeguata,il compito principale del suddetto programma è di controllare le impostazioni del PC,tipo, se non hai tutti gli aggiornamenti del Sistema Operativo, ci pensa lui a farli,quando gli pare e piace a lui, e ogni tanto fa delle scansioni per controllare se le impostazioni sono a posto(ecco il perchè, del rallentare in modo impressionante il PC)Nel PC di un mio amico, che ha quella versione, abbiamo risolto il problema deirallentamenti disattivando Internet Security all' avvio del PC..Trovo Norton un ottimo Antivirus, magari bisogna domarlo un po... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADIDA Inserita: 10 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2007 ok ma ripeto la domanda se voglio disinstallare tutto il pacchetto Norton per installa r un nuovo antivirus come faccio se non ho l'icona di disinstallazione del programma ? ne nel panello di controlllo / installa applicazioni ,e neppure in start /programmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ermy Inserita: 11 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2007 Se una disinstallazione di Norton Antivirus o Norton internet security non và a buon fine, si deve usare un utility per completarla. Ce l'ho nel server, domani la posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 11 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2007 Ciao, una volta che hai tolto Norton dal menu di avvio, usa questo programmaper bloccare i processi che fanno capo a Symantec corporation, io ho questi:ccApp.exe, Navapsvc.exe, ccEvtMgr.exeMi mancano i processi di Intenet Security, perchè disattivatohttp://www.microsoft.com/technet/sysintern...ssExplorer.mspx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 11 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2007 Ciao, ho dovuto interrompere perchè ero in ritardo. "per bloccare i processi che fanno capo a Symantec corporation,..."naturalmente intendevo dire Sbloccare....la fretta..togliendo i suddetti file e tutti quelli che fanno capo a Symantec, neutralizzi l'antivirus,e puoi installarne un'altro(assicurati di non avere altri programmi della Symantec)Ma dovrebbe essere sufficente disattivare il programma all'avvio.Purtroppo non credo sia possibile disistallare il programma, visto che mancano i file addetti alla disistallazione, la soluzione ideale è formattare , oppure rimediare un CDdi Norton 2005 e tentare da li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADIDA Inserita: 11 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2007 Ho visto nel sito della Symantec che c'è un programma da scaricare per disinstallare norton Qualcuno l'ho ha provato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 11 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2007 Ciao Ignazio, guarda che Norton Internet Security è anche un antivirus vero e proprio, il sito Symantec dice così.Provate a guardare quì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 12 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2007 Ciao, " Ho visto nel sito della Symantec che c'è un programma da scaricare per disinstallare norton Qualcuno l'ho ha provato ? "pensavo che tu lo avessi già provato questo programma, usalo e facci sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 12 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2007 Ivan e Ignazio, avete entrambe ragione allo stesso modo in cui MSOffice è un elaboratore di testi, un foglio elettronico e così via.La suite opera come un unico programma, integrando le funzioni di antivirus, antispam, antispyware e via dicendo, e la si disinstalla tutta in una volta, come fosse un solo programma. Il software di Norton per disinstallare Norton Internet Security non sempre funziona come ci si aspetta e lascia tracce del programma che pregiudicano eventuali reinstallazioni, questa era almeno la situazione di un anno fa, meriterebbe che qualcuno provasse come funzionano le più recenti revisioni e ne riportasse un giudizio aggiornato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 12 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2007 Ragazzi, vorrei fare un inciso che mi sembra doveroso....Ma avete fatto caso a cosa ci porta la dipendenza da software proprietario ??Bisogna scaricare un software per disistallarne un altro ???Non ho una splendida opinione di Windows e di Norton, ma qui siamo fuori di testa..E se poi non si riesce più a disinstallare il disinstallatore ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 12 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2007 Il disinstallatore fortunatamente non lo si installa, piuttosto c'è da chiedersi: e se il disinstallatore fallisce, come posso raggiungere lo stesso il mio scopo?Se sai smanettare con i servizi, i registri e i files potresti cavartela, ma gli altri? Quelli che non hanno la laurea in Scienze dell'Informazione? Beh, certi ragazzini delle elementari non hanno la laurea, ma danno dei punti anche ai laureati e magari gli si può offrire occupazione, tra un blog e l'altro, per risolvere i problemi delle persone normali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 12 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2007 Ciao, grazie Nll del chiarimento, sei stato molto esaustivo, come sempre Poco tempo fa ho disistallato Norton Antivirus 2006 usando il CD di installazione, ed è andato tutti bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADIDA Inserita: 13 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2007 ok ma io sono sempre allo stesso punto ,vorrei disinstallare Norton ,ma mi rimane il timore di procedere ,vedete iio installo e disinstallo programmi e non mi e' successo mai nulla ma con questo Norton ho timore a procedere oltretutto non ho neppure il cd di windows XP e neppure di norton perche' come gia' precedentemente ho detto ho acquistato il pc nuovo in un centro commerciale con i programmi preinstallati (anche questo e' un bel sistema si paga un pc che neanche te l'ho regalassero e ci si trova in caso di problemi ad dovere reperire poi il sistema operativo ) ho anche sentito alcuni che dopo avere disinstallato Norton hanno dovuto riformattare e rinstallare il sistema operati vo ,possibile ? il mio e' Norton 2005 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADIDA Inserita: 13 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2007 Comuncque Ringrazio tutti delle risposte (e' bello poter contare su persone disposte ad aiutare e consigliare chi e' meno preparato .) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancler Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2007 dalla Symantec c'è un Tool per rimuovere Norton Antivirus si Chiama " SymNRT.exe "puoi rimuoverlo così io l'ho provato senza aver avuto problemi, comunque prima di effettuare la rimozione fai così:1 da start 2 accessori3 utilità di sistema4 crea punto di ripristino.5 riavvia il computer6 vai in modalità provvisoria7 esegui SymNRT.exe8 riavvia il computer9 fineN.B. Se qualcosa non funziona a dovere quando riavvii il computer fallo partire dalla schermata nera per modalità provvisoria e vai suUltima configurazione sicuramente funzionante ed invia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati