ADIDA Inserito: 13 gennaio 2007 Segnala Inserito: 13 gennaio 2007 Salve ha tutti eccomi con un'altro dei miei quesiti io ho una connessione internet Alice ADSL e navigo traquillamente le domande sono queste .1 - Se io collego un'altro pc devo rifare l'installazione del cd Alice ?2- devo riregistrarmi nella pagina internet oppure basta inserire nome utente e password usate nell'atro pc .3 - avendo la ADSL e collegandomi con un'altro pc mi posso collegare in analogico a 56 k 4 - se mi reco casa di un'amico e mi collego con il mio pc una volta messo la mia password e il nome utente riesco a collegarmi ? 5 - Se SI chi paga io ho il mio amico .Sono risposte che attendo da questo bel forum essendo sicuro che serviranno anche ad altri come me .
Luca Bettinelli Inserita: 13 gennaio 2007 Segnala Inserita: 13 gennaio 2007 Non puoi collegarti con due PC contemporaneamente, se li usi separatemente devi fare installazione anche sull'altro ed usare stesso user e psw, ma non insieme, se devi usarli insieme devi collegare un pc ad internet e condividere la connessione con l'altro pc tramite Eternet, seriale ecc..Certo, sono due cose indipendenti.Il tuo contratto ADSL è valito a casa tua e basta, è attivato sulla tua linea telefonica. vedi sopra.ADSL
geoline Inserita: 13 gennaio 2007 Segnala Inserita: 13 gennaio 2007 Quoto quasi tutto.Per quanto riguarda Preciso che se utilizzi un Router, puoi collegare più PC contemporaneamente alla medesima connessione. Ciao
ADIDA Inserita: 13 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2007 la domanda n° 4 che ho fatto intendevo dire se mi collego a casa di un'amico in analogico con il modem analogico e mettendo i miei user e password se rieco a connettermi e in quel caso chi paga .
Elvezio Franco Inserita: 13 gennaio 2007 Segnala Inserita: 13 gennaio 2007 Con la linea del tuo amico...paghera' lui.....e' un'altro contratto telefonico o no????
ADIDA Inserita: 13 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2007 Ok tutto chiarito grazie a Elvezio - Gioline - e Luca per le risposte .
cafra74 Inserita: 13 gennaio 2007 Segnala Inserita: 13 gennaio 2007 Il collegamento di più PC in rete è vincolato in ogni caso dal tipo di abbonamento sottoscritto.
ilmotoredel2000 Inserita: 14 gennaio 2007 Segnala Inserita: 14 gennaio 2007 Su questo comincio ad avere qualche dubbio.Sperando di non infrangere qualche regola del forum, vi rimando a QUESTA discussione aperta sull'altro forum (che purtroppo non ha avuto risposte) nella speranza che qua qualcuni sappia spiegarmelo.
Ivan Botta Inserita: 14 gennaio 2007 Segnala Inserita: 14 gennaio 2007 Quoto al 100% quanto detto da Luca.Preso dal dubbio dovendomi recare dai miei ho portato pure il router ed il pc, sulla sua linea non funziona l'adsl e nemmeno si accende la spia del router che ne segnala la presenza.Poi pensandoci bene, ragioniamo, con che criterio la linea adsl è presente ovunque con la possibilità di accedere con un user e password dappertutto?Inoltre la linea viene abbinata ad un numero e addebitata su questo, se per ipotesi accediamo da un'altro numero chi paga?
nll Inserita: 15 gennaio 2007 Segnala Inserita: 15 gennaio 2007 Intanto ho risposto QUI alla sollecitazione di ilmotoredel2000. Occorre distinguere un account da un contratto di connessione. Il contratto di connessione è legato alla linea e un tempo lo si pagava anche con linea PSTN, per cui non era sufficiente connettersi con userID e Password perché la propria connessione venisse accettata, ma occorreva anche che la chiamata venisse fatta da una linea telefonica riconosciuta dal provider, la stessa sul cui contratto gravavano le spese di connessione. Poi sono nate connessioni flat e gratuite, che hanno cambiato radicalmente il mondo dellle connessioni analogiche. Ora con ADSL siamo tornati, sotto questo aspetto, alle origini.Per quanto riguarda invece il proprio spazio web, la posta elettronica ed altri servizi di rete che possiamo aver acquistato, questi probabilmente restano accessibili anche sfruttando la connessione di qualcun altro (che pagherà per noi il collegamento), semplicemente digitando nella maschera di login il nostro username e password.
ADIDA Inserita: 15 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2007 quindi nll se ho capito bene io che ho una flat adsl c'e' la possibilita che venga usata da qualcun'altro semplicemente inserendo il suo user e la sua password spiegati meglio in che modo ? non c'e il rischio soltanto usando un collegamento Wi-FI ?
domenico Inserita: 15 gennaio 2007 Segnala Inserita: 15 gennaio 2007 (modificato) Se tu hai una flat adsl , quindi di Telecom,basta che ti colleghi con aliceadsl-aliceadslda tutti i pc che hai su quella linea. Ti permetterà l'accesso a tutti.Mi viene qualche dubbio se entri invece con la tua user e pasw., perchè non ho mai provato.Diverso è il discorso se hai una linea adsl a tempo (pagamento ),in quel caso devi entrare con un pc alla volta.Se un'altro pc cerca di entrare non gli viene permesso.Ciao Modificato: 15 gennaio 2007 da domenico
ADIDA Inserita: 15 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2007 allora nel caso di adsl flat cosa serve mettere nome utente e scegliere una password ? quando chiunque puo' collegarsi immettendo alice adsl.
nll Inserita: 16 gennaio 2007 Segnala Inserita: 16 gennaio 2007 ADIDA, sul tuo account entri solo tu, tranquillo. La larghezza di banda, invece, probabilmente la condividi con un certo numero di persone, quindi i tuoi 4Mbps si riducono di molto quando, e se, gli utenti stanno contemporaneamente navigando in rete.Col WiFi il rischio è, invece, che qualcuno intercetti il tuo segnale e si connetta al tuo account e che quindi riesca a navigare a tue spese, ma molto dipende anche dalle tue protezioni, infatti sovente tra emittente domestica e la ricevente vengono criptati i dati in modo che un eventuale PC intruso non sarà in grado di comprendere i dati, né a sua volta di inviarli criptati con la stessa codifica.
domenico Inserita: 16 gennaio 2007 Segnala Inserita: 16 gennaio 2007 Solo per la posta Ma dalla tua linea adsl puoi collegarti solo tu ,comunque anche se si collega un'altro (sempre dalla tua linea )tu paghi sempre lo stesso.
Messaggi consigliati