Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

windows XP

Messaggi consigliati

Inserito:

Eccomi con un'altra domanda

Siccome non ho il cd di windows XP avendo acquistato un pc con preinstallato tutto.

Se volessi fare un dvd con tutto il sistema operativo Windows Xp come devo procedere ?

E' possibile ?

Se si mi si puo spiegare la procedura passo passo?

Inserita:

Quello che chiedi è....................praticamente impossibile smilie_nono.gif

Inserita:

I sistemi operativi preinstallati costano meno proprio perchè non ti danno questo tipo di facoltà.

Ti forniscono il famoso "disco di ripristino" che in alcuni casi è perfettamente INUTILE.

Ti dirò di più (e spero che questo possa servire anche ad altri).

Chi ha preinstallato XP senza Service Pack o con SP1 e aggiona on line o con CD service Pack al SP2....

... NON POTRA' PIU' UTILIZZARE NEPPURE IL DISCO DI RIPRISTINO.

Ma neppure che HA il CD regolare (mi riferisco sempre a quello con XP normale o con SP1) Non sarà più in grado di utilizzarlo in quanto, una volta aggiornato il Sistema alla versione con SP2, il vostro CD non verrà più accettato.

Ho chiamato Microzozz Italia e mi hanno detto che se desideri il CD con il SP2 devi comprerne un'altro ohmy.gif

Avete capito come si FANNO i soldi?? clap.gif

Ciao

Inserita:

Prova a dare un'occhiata a Bart PE Builder : Link.

Non so se è quello che cerchi, però........

Inserita:

Ha ragione Ignazio, con Acronis True Image fai una copia perfetta del tuo hard disk che una volta formattato puoi reinstallare.

In ogni caso sotto al pc dovresti avere l'etichetta Microsoft con il seriale di win xp installato, fai un'altra installazione facendoti prestare un cd originale di xp usando questo seriale, sempre che il seriale non sia stato creato per un installazione personalizzata per la marca del tup pc, prova e facci sapere.

Penso sia legale, in ogni caso la licenza l'hai acquistata e l'etichetta ne è la prova.

Inserita:

Acronis True Image è senz'altro efficace.

Ma NON ottieni in nessun modo il Sistema Operrativo Sul CD, ma l'immagine del tuo disco!

Potrai ripristinare il sistema, ma non potrai effettuare installazioni o manutenzioni con la consolle di ripristino come previsto dal CD del Sistema OPerativo.

Ciao

Inserita:

un mio amico e' disposto a darmi il suo cd originale di xp

lo posso copiare con nero ?

oppure devo usare qualche programma particolare ?

per il codice posso una volta copiato inserire il mio ?

Inserita:

Secondo me se usi il tuo seriale puoi reinstallare il tutto, dopotutto la licenza l'hai acquistata.

Per toglierti ogni dubbio prova a contattare Microsoft.

Inserita:

Si............il CD originale lo puoi masterizzare senza problemi (sono tutti uguali) l'importante è la licenza ovvero la product key...................nel caso di un assembalto dovrebbe essere attaccata sul case.

Inserita:

Prima di formattare ti consiglio di scaricare i driver per le periferiche sprovviste di CD.

Inserita:

scusate l'ignoranza come faccio a scaricare i driver? da che cartella ?

Inserita:

Credo che Francesco volesse dire da internet, però in alternativa esistono software che permettono di effettuare il backup e anche il successivo ripristino, dopo una formattazione, dei drivers installati nel proprio sistema operativo.

Quì c'è ne sono un paio.

Inserita:

Sì, se ci riesci wallbash.gif

Non è mica facile come credi.

E' un pò....

... protetto dalla copia. blink.gif

Inserita: (modificato)

Potresti farti reinstallare il sistema operativo da un laboratorio informatico (da una OEM version, quindi, non da una Retail) e attivarlo dopo l'inserimento del product key rilevato dall'etichetta olografica che trovi incollata sul case.

Alla prima accensione ti verrà illustrata sul monitor la procedura e potrai effettuare l'attivazione sia online (anche se non hai una connessione tua, potrai farlo con una chiamata urbana alla rete Microsoft), oppure al telefono. Se sceglierai la strada del telefono, ti suggerisco di avere il PC sotto mano e acceso, in modo da seguire le istruzioni che riceverai e comunicare i codici che man mano il PC ti restituirà ad ogni altro che ti viene dettato via telefono.

L'attivazione non comporta la registrazione dei tuoi dati personali, si tratta solo di abbinare il prodotto alla tua macchina. Se reinstalli il sistema operativo sulla stessa macchina dove hai acquistato la licenza, puoi fare quante reinstallazioni vuoi, senza alcun limite, ma attento a quando fai grandi modifiche hardware, perché in questo caso potresti avere dei problemi ed essere costretto ad eseguire l'operazione tramite un centro autorizzato Microsoft.

Modificato: da nll
Inserita:

cafra74 ho seguito il tuo link e ho salvato i driver su un dvd ma ripeto anche se in parte mi avete gia risposto Copiando il cd di windows xp con nero va bene ? non e' che ci vuole un programma apposta che copia i file nascosti .