Logix 1 Inserito: 14 gennaio 2007 Segnala Inserito: 14 gennaio 2007 Salve Amici, il mio computer a deciso di non funzionare più .Dopo alcuni mesi d’inattività non vuole più avviarsi, ho trovato la batteria tampone da tre volt completamente scarica addirittura anche un po’ ossidata. Sto pensando che si sia danneggiato il bios.Voi cosa ne pensate?
ignazioedo Inserita: 14 gennaio 2007 Segnala Inserita: 14 gennaio 2007 Ciao, pulisci bene l' alloggiamento della batteria e naturalmente sostituiscila con una identica, mi pare che il PC senza batteria carica non parte.
letmealone Inserita: 14 gennaio 2007 Segnala Inserita: 14 gennaio 2007 Prova anche a resettare il bios, di solito occorre chiudere un apposito ponticello vicino alla batteria tampone per qualche secondo. Comunque credo che un pc parta anche con la batteria scarica o addirittura senza.
cafra74 Inserita: 14 gennaio 2007 Segnala Inserita: 14 gennaio 2007 Ventoline che girano......led......beep......tutto tace ?in ogni caso dai un'occhiata a questa discussione quì
Logix 1 Inserita: 14 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2007 Grazie cari amici mi siete stati di grande aiuto .Ho risolto il problema, ho semplicemente seguito i vostri consigli, sistemato le mollette che tengono pressata la batteria tampone e una piccola dose di spray per contatti. Anch’io pensavo che la batteria non influisse sul funzionamento del bios perché memoria non volatile. ma in questo caso ne inibisce il suo funzionamento. Grazie ancora a tutti una forte stretta di mano Logix 1
Messaggi consigliati