Vai al contenuto
PLC Forum

Il computer non si avvia - dopo due mesi di riposo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve Amici, tongue.gif il mio computer a deciso di non funzionare più senzasperanza.gif .

Dopo alcuni mesi d’inattività non vuole più avviarsi, ho trovato la batteria tampone da tre volt completamente scarica addirittura anche un po’ ossidata. Sto pensando che si sia danneggiato il bios.

Voi cosa ne pensate?

Inserita:

Ciao, pulisci bene l' alloggiamento della batteria e naturalmente sostituiscila con una identica, mi pare che il PC senza batteria carica non parte.

Inserita:

Prova anche a resettare il bios, di solito occorre chiudere un apposito ponticello vicino alla batteria tampone per qualche secondo. Comunque credo che un pc parta anche con la batteria scarica o addirittura senza.

Inserita:

Ventoline che girano......led......beep......tutto tace huh.gif ?

in ogni caso dai un'occhiata a questa discussione quì

Inserita:

Grazie cari amici tongue.gif

mi siete stati di grande aiuto thumb_yello.gif .

Ho risolto il problema, ho semplicemente seguito i vostri consigli, sistemato le mollette che tengono pressata la batteria tampone e una piccola dose di spray per contatti. Anch’io pensavo che la batteria non influisse sul funzionamento del bios perché memoria non volatile. ma in questo caso ne inibisce il suo funzionamento. Grazie ancora a tutti una forte stretta di mano thumb_yello.gifthumb_yello.gif

Logix 1