cermoma Inserito: 16 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2007 Ciao,Ho un connettore femmina che vorrei collegare su un cavo di rete.Aprendolo ho visto che ha delle specie di lamelle su cui in qualche modo vanno attacati i filetti del cavo, qualcuno sa come si devono collegare? L'ordine lo so ma non so come si fa ad attacare i filetti perchè spellandoli ed inserendoli non riesco a farli serrare da queste specie di lamelle, forse è colpa solo di quel connettore perchè mi ricordavo che almeno per quellli telefonici i filetti spellati andavano inseriti in un buchino e serrati con l'apposita vite e si riusciva senza problemi, qui di viti non ne vedo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cafra74 Inserita: 16 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2007 Dipende da quale presa hai dovresti dare il modello............Comunque esistono prese RJ45 che si possono cablare senza ausilio di attrezzi...................basta aprire la presa attestare i conduttori (non spellati) e richiudere il coperchio.Poi invece ci sono prese che vanno cablate con appositi attrezzi (inseritori) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 16 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2007 Ne esistono anche (i frutti Vimar Idea per esempio) che hanno il fissaggio a vite e l'indicazione dei colori.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati