Vai al contenuto
PLC Forum

+ tastiere - 1 PC 3 Tastiere

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho bisogno di un consiglio per problemi tecinici ho bisogno di collegare tre differinti tastiere PS2 ad un unico PC . una volta esistevano dei aplificatori per tastiere e la possibilità di collegare + tastiere ora non trovo più niente . Ho provato a usare anche la gestione tramite usb ma purtroppo questa soluzione ha incovenienti in campo industriale , troppe interferenze . Qualcuno darmi una soluzione .

Grazie per ogni aiuto

Mikele

• 1 year later...

Inserita:

Mi pare che il link sia per il problema opposto: connettere più PC (fino a 4) a un unica serie di mouse+tastiera+monitor 2xPS2+VGA e dubito che possa funzionare in bidirezionale. Non costasse, si potrebbe provare a connettere al contrario, sempre che non ci siano da usare anche degli adattatori maschio-maschio, o femmina-femmina, o opportuni cavi di collegamento (normalmente sul PC il connettore PS2 è femmina e sulla tastiera è maschio).

Inserita:

Quel link lo ho postato solo come esempio. Con un po' di pazienza e le giuste parole chiave (KVM, ecc) puoi trovare qualcosa di più economico.

Già questi costano la metà:

http://cgi.ebay.it/Switch-Video-KVM-4-Port...id=p3286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/4-Port-KVM-Video-Mouse-...id=p3286.c0.m14

Puoi anche vedere dai dai cinesi, in qualche mercatino di elettronica o dell'usato (dove si vendono più cose nuove che usate).

Per quanto riguarda la bidirezionalità la do per scontata. Il dispositivo è un semplice interruttore switch A to B C D E. Non credo che ci sia nulla che amplifica o modifica qualcosa e impedisce il transito inverso del segnale.

Per gli adattatori, le tastiere le attacchi ai connettori che vedi (tutti F), Per il cavo al Pc, credo tu possa usare uno dei cavi MM in dotazione o al limite lo reintesti con una F se l'uscita è M.

Se sei bravo col saldatore, puoi anche cercare uno switch parallelo o seriale con corpo metallico (in giro se ne trovano molti, sia nuovi che usati, in genere a 4 vie, max 5 euri), e poi farti gli adattatori alla Ps2. Questo è il tipo:

http://cgi.ebay.it/DATA-SWITCH-MANUALE-4-1...id=p3286.c0.m14

Inserita:

penso che miknov cerhi tastiere che lavorino in parallelo, non commutabili.

io ho usato pc industriali con due tastiere ma una era ps2 e un'altra era seriale.

Inserita:

ringrazio per le risposte , ma il mio problema principale è che ho un solo pc e due , tre monitor in remoto . La distanza dei monitor e di circa 15 - 20 mt , per cui vorrei usare delle tastiere in remoto ( dove ci sono i monitor) , ho provato ad usare USB remomato tramite USB Replicator ( con cavo tipo rete Rj45 cat5 ), in più ho messo un USB Hub alimentato , ma usando il tutto in campo industiale questo ogni tanto si pianta e devo togliere il cavo usb e rimetterlo per far riconoscere la periferica , cercavo qualcosa un pò più affidabile , o megio delle idee.

Grazie per ogni aiuto

Miknov

Inserita:

Se cerchi fra i dispositivi per disabili, trovi qualche modello da installare in parallelo alla testiera normale con un cavetto a Y che duplica la Ps2. Con un paio di prolunghe Ps2 potresti fare qualche esperimento. Sempre che la porta Ps2 del Pc regga l'assorbimento di 3 keyboard (qualcosa assorbiranno anche se non azionate).

• 4 weeks later...
Inserita:

Distribuzione video VGA per i monitor. OK

Interfacce Usb-Cat5 e Cat5-Usb : 1 coppia per ogni tastiera remota e una porta Usb per ogni tastiera

PC-USB-interfaccia-cat5(lungoquantovuoi)-interfaccia-TASTIERA remota

• 4 years later...
Inserita: (modificato)

Ciao...dato che parlate di tastire che lavorano pc industriali...trovate tutte le informazioni riguardanti le connessioni delle *************** ai ***************, su questo sito: **********************

Offrono molte soluzioni e hanno un ottima assistenza.

Ciao

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato links pubblicitari
Inserita:

certe persone vengono su questi forum rispondendo a post di 5 anni fa solo per farsi pubblicità, perché non li cassate subito?

Inserita:
perché non li cassate subito?

Non ti preoccupare, sono già stati presi i dovuti provveidmenti. Nel caso attuale il nuovo utente potrà scrivere solo dopo che lo staff avrà autorizzato il suo messaggio. Se si è trattato di un episodio potrà continuare a partecipare, se il suo scopo è "spammare" rimarrà bloccato.