Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

driver deskjet 340 per windows xp?

Messaggi consigliati

peritoelettronico76
Inserito:

sto cercando i driver per la stampate deskjet 340 (molto bella e compatta),ma ho trovato solo qielli per le versioni precedenti l'xp e addirittura per microsoft vista.

qualcuno è in grado di aiutarmi?

eppure sul sito della hp si partla di problemi legati alla stampa con windows xp ma dei driver nessuna traccia.

ho anche scritto all'assistyenza hp che doverosamente mi ha mandato 4 messaggi dal sistema di riconoscimento automatico dei messaggi.

getto la spugna e mi affido al forum di questo salotto.

Inserita:

probabilmente sono già inclusi nei driver di windozz

non trovavo i driver per una stylus 400 di una mia amica e poi ho scoperto che erano già inclusi nel win2k che usava lei

hai provato a fare il riconoscimento automatico?

peritoelettronico76
Inserita:
mimmux+11/02/2007, 12:47--> (mimmux @ 11/02/2007, 12:47)

sì,ho installato proprio questa mattina i driver da windows xp dopo affannose ricerche dal sito hp senza arrivare ad una risoluzione precisa.

Debbo però capitre perchè facendo la pulizia della cartuccia la stampa risulta praticamente perfetta ma se provo a stampare uun file txt mi viene sbavvato,e la stampante si blocca alla fine della prima pagina mandando la testina di stampa in centro corsa per la sostituzione o chissà.

Conosci la stampante?come posso fare delle stampe di prova senza il collegamento parallelop?

Potrebbe essere infine la cartucci invecchiata?essendo ferma lì da + di un anno?

Inserita:

uhmmm.... ...non so però insieme ai driver di solito ci sono delle utility, per la pulizia delle cartucce, per l'allineamento delle testine di stampa e per cos'altro non ricordo. Se non hai disponibili dei cd di installazione e se non visualizzi le opzioni, scarica ugualmente il driver di un altro S.O. e poi quando parte l'installazione scegli di installare solo le utility.

Non conosco la stampante, ma ti chiedo: la cartuccia include le testine o ha solo inchiostro? Secondo me la tua cartuccia va bene perchè quando si rompono le testine non stampa niente, se l'inchiostro scende non s'è seccato, al massimo la stampa avviene con delle righe bianche orizzontali che spariscono con la pulizia della cartuccia. Più che la vecchiaia, la cartuccia patisce l'inattvità perchè si può seccare l'inchiostro sulle testine.

Secondo me è un problema di allineamento, soprattutto se per sbavatura non intendi "baffi" ma "ombre".

Come si faccia a stampare una pagina di prova non so, avevo prima della HP (iversa dalla tua) una epson che per stampare una pagina di prova scollegata da pc bisognava accenderla tenendo premuto o il tasto caricamento carta o pulizia testine..

Quando si blocca non dà messaggi di errore? Che cartucce monta?

• 4 months later...
peritoelettronico76
Inserita: (modificato)

c'e anche la testina ma ho notato che la primaq riga di stampa va sempre a buon fine anche se non sono di testo ma sono caratteri speciali del tipo asterischi cancelletti e ghiri gozzi vari

dopo lascia come una strisciata per ogni riga di stampa ma una strisciata del genere una strisciata e bastacome una macchia di nebbia non definita.

ma chissà se si potrà fare una stampa senza la parallela cioè la stampa dei caratteri improstrati di fabbrica.sicuramente la stampa risulterebbe perfetta! senzasperanza.gif

Modificato: da peritoelettronico76
peritoelettronico76
Inserita: (modificato)

digitando alcune righe da word pad e stampando il risultato che si hottiene è sblorditivo!!!!!!!!!!!:

-stampa perfetta e senza sbavature con una precisione non percettibile a occhio nudo,

-il document stampato non ha niente a che fare con il testo delo schermo,infatti il risultato non corrisponde ne per estensione ne per spazi tra righe,e neanche caratteri dell'alfabeto ma carateri speciali tipo faccine caratteri matematici ecc.

-si legge solo la prima riga che dice REMOTE1PM(poi faccine....lg+REMOTE1E....e poi niente di leggibile)

-sono stati i marziani?

-però la qualità di stampa è eccellente!!!un problema in meno no? tongue.gif

Modificato: da peritoelettronico76
Inserita:

per la pagina di prova leggi il manuale di istruzioni, magari devi accenderla tenendo premuto un tasto.

Secondo me ci sono errori di comunicazione, quindi:

-driver sbagliati

oppure

-stampante guasta.

Prova la stampante con un SO che ti permetta di installare i driver che hai e poi vedi se vale la pena cercarli anche per il SO che hai