sammi Inserito: 13 febbraio 2007 Segnala Inserito: 13 febbraio 2007 Salvequando riappare il video dopo uno standby, la schermata ondeggia per un paio di secondi prima di stabilizzarsi. Non mi ero accorto prima perchè da poco ho messo lo standby e l'arresto dei dischi dopo 5 e 10 minuti. (salvaschermo dopo 2')La scheda video è GeForce FX 5200La risoluzione dello schermo è 1024*768Colori massima (32bit)Frequenza di aggiornamento 60 HertzCiao a tuttisammi
passopasso Inserita: 14 febbraio 2007 Segnala Inserita: 14 febbraio 2007 Prova con una frequenza superiore(fa male anche meno alla vista).Non e' che senti anche un ticchettio? potrebbe essere la smagnetizzazione.
ignazioedo Inserita: 14 febbraio 2007 Segnala Inserita: 14 febbraio 2007 Ciao, credo pure io che si tratti della Smagnetizzazione, concordo anche sull ' aumento della frequenza, io lo uso in genere a 85 Hz, stanca meno la vista naturalmente ciò deve essere supportato dal monitor.Per lo spegnimento degli HardDisk dopo un tot di minuti, è una cosa sconsigliata in molti articoli, perchè è una delle maggiori cause di guasti agli stessi,
sammi Inserita: 14 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2007 Ho portato la frequenza del video a 70 e al rientro ballava appena appena.L'ho aumentata a 72 poi 75 e poi 85. il monitor regge. Provo anch'io a lasciarla così. Dopo 10 minuti non fermo gli Hard disk ma faccio spengere il monitor.ciaosammi
passopasso Inserita: 15 febbraio 2007 Segnala Inserita: 15 febbraio 2007 Infatti...spegnere e poi riaccendere un' apparecchiatura elettrica e' la cosa + dannosa a mio avviso.Se proprio si vuole evitare il dannaggiamento di un hd(e qualsiasi apparecchiatura elettrica) e' meglio lavorare sul calore...una bella ventolla per abbassare la temperatura.In effetti il risparmio energito e' + adatto per i portatili.
dott.cicala Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Inserita: 6 marzo 2007 Non sarà...un monitor a crt?Se è a crt è normalissimo. All'accensione un crt deve essere demagnetizzato per poter rappresentare i colori naturalmente. La smagnetizzazione avviene facendo passare una corrente per alcuni secondi, in una bobina che circonda il crt. Quando questa bobina è alimentata sullo schermo si vedono i fenomeni che accusi.La storia di spegnere.....vale solo per i vecchi motori diesel
Messaggi consigliati