Vai al contenuto
PLC Forum

Video ballerino - il video ondeggia al rientro da standby

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

quando riappare il video dopo uno standby, la schermata ondeggia per un paio di secondi prima di stabilizzarsi. Non mi ero accorto prima perchè da poco ho messo lo standby e l'arresto dei dischi dopo 5 e 10 minuti. (salvaschermo dopo 2')

La scheda video è GeForce FX 5200

La risoluzione dello schermo è 1024*768

Colori massima (32bit)

Frequenza di aggiornamento 60 Hertz

Ciao a tutti

sammi

Inserita:

Prova con una frequenza superiore(fa male anche meno alla vista).Non e' che senti anche un ticchettio? potrebbe essere la smagnetizzazione.

Inserita:

Ciao, credo pure io che si tratti della Smagnetizzazione, concordo anche sull ' aumento della frequenza, io lo uso in genere a 85 Hz, stanca meno la vista cool.gif

naturalmente ciò deve essere supportato dal monitor.

Per lo spegnimento degli HardDisk dopo un tot di minuti, è una cosa sconsigliata in

molti articoli, perchè è una delle maggiori cause di guasti agli stessi,

Inserita:

Ho portato la frequenza del video a 70 e al rientro ballava appena appena.

L'ho aumentata a 72 poi 75 e poi 85. il monitor regge. Provo anch'io a lasciarla così.

Dopo 10 minuti non fermo gli Hard disk ma faccio spengere il monitor.

ciao

sammi

Inserita:

Infatti...spegnere e poi riaccendere un' apparecchiatura elettrica e' la cosa + dannosa a mio avviso.

Se proprio si vuole evitare il dannaggiamento di un hd(e qualsiasi apparecchiatura elettrica) e' meglio lavorare sul calore...una bella ventolla per abbassare la temperatura.In effetti il risparmio energito e' + adatto per i portatili.

• 3 weeks later...
Inserita:

Non sarà...un monitor a crt?

Se è a crt è normalissimo. All'accensione un crt deve essere demagnetizzato per poter rappresentare i colori naturalmente. La smagnetizzazione avviene facendo passare una corrente per alcuni secondi, in una bobina che circonda il crt. Quando questa bobina è alimentata sullo schermo si vedono i fenomeni che accusi.

La storia di spegnere.....vale solo per i vecchi motori diesel roflmao.gif