dario c Inserito: 14 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2007 Salve a tutti. Apro questa discussione per un problema che mi assilla. Premetto che non sono novizio però questa cosa mi rode non poco. Dunque configuro il router per un PC fisso e uno Wireless per accedere ad un ISP. Fin qui tutto bene. Si connettono ognuno in modo indipendente dall'altro a internet. Il problema è che non riesco a condividere il trasferimento dei dati da uno all'altro. Configuro la rete con XP e assegno lo stesso Workgroup. Quando tento di accedere al portatile mi chiede a volte un password e a volte mi dice che non ho l'autorizzazione. Ho diabilitato i firewall installati ecc... ma la situazione non cambia. Googolando altri utenti con lo stesso router dicono di non aver problemi... Non capisco dove sbaglio. Ho diabilitato il DHCP server e ipostato a ciascuna macchina un proprio indirizzo fisso e un subnet mask e gateway che punta al router. Facendo IPCONFIG/all riesco a vedere la mia configurazione ma non quella del portatile. Se pingo il portatile me lo vede... mah ! chiedo aiuto se qualcuno ne capisce qualcosa.... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati