Vai al contenuto
PLC Forum

problema dischi fissi removibili (Ide) - partzione

Messaggi consigliati

Inserito:

ma e vero che se si ha un computer core solo con piu di un hard disk esterno IDE

(quelli che si infilano dentro al pc ) se si partziona un disco fisso e ci si installa un altro sistema operativo anche l' altro disco fisso ne risente dell installazione del sistema operativo (linux)

Inserita:

Magari se utilizzi l'Italiano, riusciamo a capire la domanda.

tongue.gif

Inserita:

con questo volevo descrivere la mia situazione

io ho portato a far riparare il pc e finalmente a farci installare le patches per rendere autentico win xp speriamo che non me le faccia pagare .

io ho un pc core solo da 3GHz con 2 dischi fissi IDE removibli che fanno allo stesso da mater e da slave (vengono in poche parole attivati tutti e 2 all accensione del pc ) volevo sapere se ci potevo montare linux sul mio senza andare ad intaccare il sistema operativo dell altro ?

volevo inoltre sapere se ce un modo per separali oltre che fisicamente a livello macchina ?

Inserita:

Mi spiace, in questo forum non sono graditi i "Pirati" ph34r.gif

Inserita:

Linux gestisce perfettamente ed autonomamente la sua installazione.

Devi deframmentare la partizione esistente ed avviare l'installazione del Pinguino.

Ti chiederà in quale disco vorrai effettuare l'installazione, creare le partizioni e tutto il resto.

Occhio solo alla gestione del BOOT in modo che la macchina veda entrambi i sitemi e ti consenta di scegliere quale avviare.

Ciao

Inserita:

Scusami ma non mi è chiaro cosa vuoi fare e forse dico una stupidaggine poichè entrambi i dischi sono removibili. Prima di accendere il PC inserisici il disco che ti serve (WIN o LINUX) e hai risolto. Uno non conosce l'esistenza dell'altro.

Inserita: (modificato)

ieri l altro ho notato che pur essendoci un disco fisso(non il mio ) dentro al pc mi riconosceva anche l altro come disco virtuale tanto che su quello che c era dentro mi e apparso un messaggio che diceva che windows aveva alcuni files mancanti e mi chiedeva di riformattare il pc non l ho fatto perche non era il mio

come fare a far si che si riconosca solo il disco fisso che c e dentro on quello che c e fuori .in poche parole si puo eliminare la lettura il disco fisso virtuale ?

la mia intenzione di installare linux sul mio disco fisso senza rovinare quello dei miei ...

non sono un pirata e non posso denunciare quello che m ha venduto l os perche i miei non vogliono

Modificato: da bigjm87