bigjm87 Inserito: 18 febbraio 2007 Segnala Inserito: 18 febbraio 2007 ma e vero che se si ha un computer core solo con piu di un hard disk esterno IDE(quelli che si infilano dentro al pc ) se si partziona un disco fisso e ci si installa un altro sistema operativo anche l' altro disco fisso ne risente dell installazione del sistema operativo (linux)
geoline Inserita: 19 febbraio 2007 Segnala Inserita: 19 febbraio 2007 Magari se utilizzi l'Italiano, riusciamo a capire la domanda.
bigjm87 Inserita: 19 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2007 con questo volevo descrivere la mia situazione io ho portato a far riparare il pc e finalmente a farci installare le patches per rendere autentico win xp speriamo che non me le faccia pagare .io ho un pc core solo da 3GHz con 2 dischi fissi IDE removibli che fanno allo stesso da mater e da slave (vengono in poche parole attivati tutti e 2 all accensione del pc ) volevo sapere se ci potevo montare linux sul mio senza andare ad intaccare il sistema operativo dell altro ?volevo inoltre sapere se ce un modo per separali oltre che fisicamente a livello macchina ?
geoline Inserita: 19 febbraio 2007 Segnala Inserita: 19 febbraio 2007 Mi spiace, in questo forum non sono graditi i "Pirati"
geoline Inserita: 19 febbraio 2007 Segnala Inserita: 19 febbraio 2007 Linux gestisce perfettamente ed autonomamente la sua installazione.Devi deframmentare la partizione esistente ed avviare l'installazione del Pinguino.Ti chiederà in quale disco vorrai effettuare l'installazione, creare le partizioni e tutto il resto.Occhio solo alla gestione del BOOT in modo che la macchina veda entrambi i sitemi e ti consenta di scegliere quale avviare.Ciao
accacca Inserita: 19 febbraio 2007 Segnala Inserita: 19 febbraio 2007 Scusami ma non mi è chiaro cosa vuoi fare e forse dico una stupidaggine poichè entrambi i dischi sono removibili. Prima di accendere il PC inserisici il disco che ti serve (WIN o LINUX) e hai risolto. Uno non conosce l'esistenza dell'altro.
bigjm87 Inserita: 19 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2007 (modificato) ieri l altro ho notato che pur essendoci un disco fisso(non il mio ) dentro al pc mi riconosceva anche l altro come disco virtuale tanto che su quello che c era dentro mi e apparso un messaggio che diceva che windows aveva alcuni files mancanti e mi chiedeva di riformattare il pc non l ho fatto perche non era il miocome fare a far si che si riconosca solo il disco fisso che c e dentro on quello che c e fuori .in poche parole si puo eliminare la lettura il disco fisso virtuale ?la mia intenzione di installare linux sul mio disco fisso senza rovinare quello dei miei ...non sono un pirata e non posso denunciare quello che m ha venduto l os perche i miei non vogliono Modificato: 19 febbraio 2007 da bigjm87
Messaggi consigliati