stefano_ Inserito: 19 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2007 ciao a tutti,ho acquistato su ebay una lampada ( credo neon ) che serve ad illuminare lo schermo di un portatile hp.La lampada assomiglia ad un piccolissimo neon lungo circa 29 cm e con un diametro di circa 2mm.Il problema è che pur avendo sostituito il neon quest'ultimo non da segni di vita quindi mi chiedevo se fosse possibile controllare se si sia rotto quella specie di "starter" a cui è collegato il neon.C'e scritto "attenzione alto voltaggio !!" quindi prima di controllare con un banale multimetro vorrei chiedere a voi se sapete qualcosa a riguardo.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passopasso Inserita: 20 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2007 Ma sei sicuro che viene alimentato questo neon? io controllerei prima dello starter se c'e' tensione.Poi guardati le caratteristiche tecniche del neon per vedere a quanto va questa tensione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati