facost Inserito: 20 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2007 (modificato) Salve ragazzi, avrei bisogno di un piccolo aiuto.Dalla mia scheda video del computer ho un'uscita TV con attacco S-video.In dotazione la scheda ha un cavo s-video con uscita tre spinotti femmina YUVCome lo collego al mio TV che ha i classici ingressi RCA giallo(video)-bianco e rosso? Modificato: 20 febbraio 2007 da facost Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passopasso Inserita: 20 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2007 Ma che scheda video e'? Di solito in dotazione viene dato un cavo s-v con due spinotti rca(composita) + 2 sv per le VIVO (con acquisizione) oppure Sv con 1 rca(composita).Comunque se sei sicuro di avere la composita, risolvi prendendo un sv maschio con uscita composita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
facost Inserita: 20 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2007 E' una asus ati 1650 XT.Quindi il cavetto che ho in dotazione non posso usarlo per collegarlo al cavetto giallo RCA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cafra74 Inserita: 20 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2007 (modificato) No.......YUV sono tre uscite video digitali e le lettere YU e V non sono abbreviazioni, ma lettere usate per definire la luminanza (Y) e il colore (UV).In alternativa puoi invece acquistare o creare un adattatore YUV/scart.La seconda opzione è molto più economica......ti dò i PIN della scart corrispondenti:5 - massa della componente video blu7 - componente video blu9 - massa della componente video verde11 - componente video verde13 - massa della componente video rossa15 - componente video rossaQuesta è l'immagine con i pin della scart da usare, li ho colorati per rendere più semplice l'individuazione.Ciao Francesco Modificato: 20 febbraio 2007 da cafra74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
facost Inserita: 21 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2007 OK grazie cafra74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati