facost Inserito: 20 febbraio 2007 Segnala Inserito: 20 febbraio 2007 (modificato) Salve ragazzi, avrei bisogno di un piccolo aiuto.Dalla mia scheda video del computer ho un'uscita TV con attacco S-video.In dotazione la scheda ha un cavo s-video con uscita tre spinotti femmina YUVCome lo collego al mio TV che ha i classici ingressi RCA giallo(video)-bianco e rosso? Modificato: 20 febbraio 2007 da facost
passopasso Inserita: 20 febbraio 2007 Segnala Inserita: 20 febbraio 2007 Ma che scheda video e'? Di solito in dotazione viene dato un cavo s-v con due spinotti rca(composita) + 2 sv per le VIVO (con acquisizione) oppure Sv con 1 rca(composita).Comunque se sei sicuro di avere la composita, risolvi prendendo un sv maschio con uscita composita.
facost Inserita: 20 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2007 E' una asus ati 1650 XT.Quindi il cavetto che ho in dotazione non posso usarlo per collegarlo al cavetto giallo RCA?
cafra74 Inserita: 20 febbraio 2007 Segnala Inserita: 20 febbraio 2007 (modificato) No.......YUV sono tre uscite video digitali e le lettere YU e V non sono abbreviazioni, ma lettere usate per definire la luminanza (Y) e il colore (UV).In alternativa puoi invece acquistare o creare un adattatore YUV/scart.La seconda opzione è molto più economica......ti dò i PIN della scart corrispondenti:5 - massa della componente video blu7 - componente video blu9 - massa della componente video verde11 - componente video verde13 - massa della componente video rossa15 - componente video rossaQuesta è l'immagine con i pin della scart da usare, li ho colorati per rendere più semplice l'individuazione.Ciao Francesco Modificato: 20 febbraio 2007 da cafra74
Messaggi consigliati