sammi Inserito: 27 febbraio 2007 Segnala Inserito: 27 febbraio 2007 Salve Chissà se è già capitato a qualcuno lo stesso problema che io sto riscontrando da un po' di tempo.Il masterizzatore non riconosce i CD e i DVD quando sono nuovi o cancellati.Quando inserisco il CD (DVD) il led lampeggia per diversi secondi e poi si spenge e non riprende per poi apparire la finestra con la possibilità di selezionare le varie operazioni.Il led si ferma alla prima fase ed entrando da risorse del computer e cliccando sulla periferica appare il messaggio:impossibile accedere a X:\ funzione non corretta.Se parto con un programma di masterizzazione su un CD (DVD) nuovo o ne inserisco uno già con file, si legge (e si aggiorna) regolarmente.Non dovrebbe essere un problema di formato perchè ho già usato indifferentemente + o - R\RW.Ciao a tuttisammi
passopasso Inserita: 27 febbraio 2007 Segnala Inserita: 27 febbraio 2007 Ma ti e' successo all' improvviso?A me capito' un paio di anni fa.....era un semplice virus.
sammi Inserita: 27 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2007 Ho fatto una scansione completa con Avast pochi giorni fa. Comunque ora provo una scansione con un antivirus online
sammi Inserita: 27 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2007 Ho fatto la scansione online ed è servita a trovare 13 infezioni con Troj_Horst.HK.Purtroppo non è cambiato nulla per quanto riguarda il riconoscimento dei CD (DVD)nuovi o cancellati.Ciao a tuttisammi
ignazioedo Inserita: 27 febbraio 2007 Segnala Inserita: 27 febbraio 2007 Ciao, in Gestione periferiche, disistalla il lettore e riavvia il Pc, è una prova..magari riscrivendo i driver...
sammi Inserita: 28 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2007 Ho disinstallato e riavviato, aggiornato i driver ma niente da fare, continua a non riconoscere CD (DVD) nuovi o cancellati.Ciaosammi
sammi Inserita: 28 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2007 Ho ricontrollato con i vari formati e ora riconosce un DVD cancellato +RW.Nieente con gli altri formati.Potrebbe essere il masterizzatore guasto?Ciao sammi
ignazioedo Inserita: 1 marzo 2007 Segnala Inserita: 1 marzo 2007 Ciao, per scoprirlo non ti rimane che provarlo su un altro PC...
sammi Inserita: 2 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2007 Il masterizzatore non è guasto, allora dovrebbe essere in "conflitto" con qualche programma che ho installato ultimamente (purtroppo ne ho installati diversi e altrettanti li ho tolti). Mi hanno indicato come probabile causa InCD, l'ho tolto, ho fatto una pulizia in automatico dei registri con RegCleaner ma non è cambiato niente.C'è un programma o comunque qualcosa che possa individuare con chi il masterizzatore è in conflitto (ammesso che ci sia). Ho montato un lettore DVD e anche lui si comporta come il masterizzatore (legge solo i CD (DVD) carichi.Ciao a tutti sammi
ignazioedo Inserita: 2 marzo 2007 Segnala Inserita: 2 marzo 2007 Ciao, se il Sistema operativo è installato da molto tempo, ti consiglierei di formattare e reinstallare tutto.Programmi gratuiti, che puliscono e controllano che i file di Registro siano in ordine,(e che non peggiorino la situazione), francamente a oggi non ne ho ancora trovati.Io ho una copia del Sistema operativo, creato con True image, e quando le cose si mettono male, in circa 20 minuti reinstallo questa copia, con tutti i driver e i programmi più importanti inclusi.Settimanalmente (circa) faccio una copia di Backup dei dati e impostazioni, e ti posso assicurare che da quando uso il Backup le formattazioni sono diminuite di molto,
sammi Inserita: 3 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2007 CiaoE' vero, credo che sia la cosa migliore per non rimanere bloccato del tutto. D'ora in poi cercherò di avere sempre copia del sistema operativo e dei programmi base su un paio di partizioni su dischi diversi.Per avviare SO in partizioni diverse l'unico modo è modificare l'avvio dal BIOS o c'è anche un modo più semplice?Ciao sammi
ignazioedo Inserita: 5 marzo 2007 Segnala Inserita: 5 marzo 2007 Ciao, dovresti essere più preciso su quello che vuoi fare...
sammi Inserita: 6 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2007 Hai ragione, Ho risposto pensando a quello che avevo in mente di fare prima e non a quello che giustamente mi consigliavi di fare tu.Prenderò il programma per fare l'immagine disco della partizione con il SO.Graziesammi
Messaggi consigliati