attila77 Inserito: 1 marzo 2007 Segnala Inserito: 1 marzo 2007 Ciao a tutti .. scusate ma sono nuovo e soprattutto non ho molta dimestichezza con l'oggetto in questione perchè lo ho comprato 2 giorni fa.Ho subito inserito unslung e ho formattato 2 hd da 500gb in ext3.Dovendo scaricare quasi 500gb ho attaccato di nuovo gli hd al server ed ho scaricato i file che pero' hanno ottrnuto i permessi del server per cui riattacando all'nslu2 gli hd posso solo scaricare i file.Ho attivato telnet per poter andare con putty a cambiare i permessi ma se cerco di accedere .. mi dice connessione fallita..eppure tutti gli altri servizi funzionano ..potete darmi una mano?Grazie mille in anticipo
Gabriele Riva Inserita: 1 marzo 2007 Segnala Inserita: 1 marzo 2007 Hai seguito tutte le procedure?Purtroppo la parte del nostro sito (link) e' rimasta ferma da tempo e non so le le procedure sono valide per i nuovi firmware.Riesci a loggarti come root?hai verificato i permessi degli utenti?In che modo cerchi di scrivere i files? (ftp, http, lan ecc.)Dai piu' informazioni, altrimenti non si riesce ad aiutarti
duric74 Inserita: 2 marzo 2007 Segnala Inserita: 2 marzo 2007 Premessa: non conosco l'oggetto.La butto pero' li'.Il messaggio connessione fallita si riferisce ad un'errata autenticazione o e' proprio un messaggio relativo alla connessione via telnet?Prova a controllare su quale porta e' aperto il servizio di telnet dell'apparecchio che deve rispondere. Se non e' sulla 23 magari Putty non ci arriva.Altro: non e' che per caso accetta connessioni via ssh e non quelle in telnet? Mi e' capitato di vedere apparati che di default aprono ssh sulla porta 12 per le connessioni di amministrazione da riga di comando e rifiutano il telnet sulla 23 di default.Poi gli altri controlli che sicuramente avrai gia' fatto: i due oggetti sono sulla stessa classe di rete e mask? Si pingano tra di loro? Una prova con un cavo cross?Un eventuale reset ai valori predefiniti della scheda di rete non raggiungibile?CiaoooooooooooAndy
Messaggi consigliati