Frank681 Inserito: 26 aprile 2012 Segnala Inserito: 26 aprile 2012 Salve sto cercado di capire se il 1200 ha gia internamente opc ( www con aggiornamente fw) visto che mi interesserebbe poter vedere una piccola sinottica da disposirivi wireless (ipad) ho trovato myscada one che è free nell'editor sempre free vi sono alcune indicazione per la connesione a siemens s7 , ma poi non specifica con che protocollo . Se possibile avere un link su dove reperire documentazione , in rete ho trovato 2 piccoli manuali peraltro scarni , e mi sembra che lo sviluppo ottimale sia però su mac , cosa per me improponibile.. grazie mille Frank
glagioia Inserita: 16 maggio 2012 Segnala Inserita: 16 maggio 2012 Potresti usare l'S7/S5 OPC Server della Softing La versione demo è completamente funzionante. L'unica limitazione è che dopo 90' va riattivata manualmente
kucaio Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 (modificato) Mi intrometto con un suggerimento, un piccolo sinottico ( circa 20 variabili ) lo potresti realizzare con il web server integrato nel S7-120, se vuoi usare un OPC Server "low cost" per quanto Siemens possa commercializzare prodotti low cost puoi usare con dei piccoli accorgimenti PC ACCESS. Ciao. Modificato: 25 giugno 2012 da kucaio
rguaresc Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Inserita: 28 giugno 2012 Con Myscada e simili potresti usare la comunicazione Modbus TCP/IP disponibile sia in myscada che nella cpu 1220 (tranne le piu' vecchie) tramite la porta ethernet. Nel 1200 la comunicazione si imposta con la funzione MB_SERVER che si trova in /comunicazione/Processore di comunicazione / Modbus TCP
Messaggi consigliati