Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi con pendrive

pantesco73

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problemino con una pen drive phlips, nuova e usata pochissime volte.

Quando la inserisco alla presa USB frontale del mio PC, lo stesso ha problemi a riconoscerla. Infatti la spia della Pen drive ha volte rimane accesa e dovrebbe lampeggiare, a volte non si accende proprio. Quando vado per aprirla, le poche volte che la riconosce, si blocca e non mi permette di trasferire i dati da e per il PC. La lettera che contraddistingue la penna e I, perchè ho altre periferiche removibili installate.

Stamattina ho provato ad inserirla in un altro PC e funziona benissimo. Mi sorge il dubbio che ho problemi con le porte USB, voi che mi dite?

Aspetto notizie. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei cosa consigliarti se hai tempo da perdere o voglia di divertirti

puoi scaricare il demo di questo programma

Puoi verificare se la periferica viene riconosciuta dal tuo PC ed eventualmente dove fallisce la procedura di enumerazione che identifica la periferica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ho avuto anch'io problemi con la PenDrive e con altre periferiche usb.Nel mio caso si e' risolto tutto eliminando il modem,sempre usb,il quale mandava in conflitto altre periferiche.Ho tribolato mesi per questo guasto saltuario e la fregatura e' stata perche' ho messo un'altro modem(stessa ditta) e lo scherzo continuava....cosi' avevo tralasciato di considerare il modem come problema.

Il caso ha voluto che un conoscente mi ha chiesto di configurargli internet sul pc e,quando ho installato il mio modem,alla connessione si e' spento il pc.

......quando a volte e' il caso che ti risolve i problemi...... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione è che tutte le altre periferiche funzionano perfettamente, è solo la pendrive che fa i capricci. Eppur funziona con altri PC. Il mio modem non è USB, ma ethernet, quindi è da escludere...... unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un problema simile perchè....toglievo la pen a volo, senza prima eseguire la procedura di rimozione.

Per un po' (da nuova) non ho avuto nessun problema, ma dopo continui "attacca/stacca" mi succedeva quello che hai descritto, anche eseguendo la procedura di rimozione. Alla fine, l'ho svuotata e formattata.

Poi ho preso l'abitudine di eseguire la procedura e da lì in poi nessun problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è "la" soluzione.

Mi permetto però di far notare che quando si collegano TROPPE periferiche USB, la tensione di alimentazione disponibile cala drammaticamente sad.gif

E' pertanto suggeribile l'uso di schede PCI / USB per aumentare le prese disponibili e/o staccare le periferiche non necessarie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pen drive: prova ad utilizzare la porta usb che sicuramente hai dietroi al pc

se funziona il problema è semplicemente la porta usb anteriore alla tu case

non preoccuparti non è un problema !! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha me è capitata una cosa simile........e sapete cos'era?

un piedino dissaldato all'interno, può capitare infatti che la pendrive venga colpita accidentalmente mentre è inserita e dai oggi dai domani.......

Ti consiglio di aprirla e verificare le saldature scommetto che il problema è questo wink.gif

Ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Cattani

Forse....

Io ne ho tre o quattro, ed una di queste (non di primaria marca..) la devo inserire solo a pc già avviato, o mi si blocca tutto appena arrivata la prima schermata di avviamento. Se la scollego al volo, il sistema completa il booting, se la inserisco dopo, nessun problema. Il problema non mi è mai capitato invece con le memorie di marca "buona"

Link al commento
Condividi su altri siti