jerod78 Inserito: 7 marzo 2007 Segnala Inserito: 7 marzo 2007 salve a tutti,mi è arrivato nel laboratorio questo pc...che all'avvio emette un fischio intermittente con questa schermata:"no keyboard o keyboard assent"..dopo aver analizzato la ram e l'hard disk...ho spruzzato un pò di spray per i contatti nell'apposito innesto della tastiera ma niente,ho provato anche + di 1 tastiera ma l'esito è sempre lo stesso cosa posso fare????grazie
passopasso Inserita: 7 marzo 2007 Segnala Inserita: 7 marzo 2007 (modificato) Mi sa che potrebbe essere partito il ctrl keyboard della mobo...Oppure qualche pin staccato o dissaldato(i neofiti ne fanno di tutti i colori). Modificato: 7 marzo 2007 da passopasso
jerod78 Inserita: 7 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2007 PS2,ma la cosa strana che se stacco il cavetto dall'apposito innesto non suona ,se lo inserisco mi scuona il cicalino ma è normale???Cosa può essere?
ignazioedo Inserita: 8 marzo 2007 Segnala Inserita: 8 marzo 2007 Ciao , le saldature le hai ripassate ?Oggi i Pc costano poco, e quindi si risparmia pure sullo Stagno...
passopasso Inserita: 8 marzo 2007 Segnala Inserita: 8 marzo 2007 (modificato) Se le saldature sono a posto, il problema potrebbe stare proprio nel controller.Il cicalino si abilita quando le sub del controller effettua il check della tastiera.Dovresti rivedere anche le saldature del ctrl (se e' vecchiotto dovrebbe riportare un grosso chip, di solito Winbond o simili).Magari nel montaggio e' stata deformata la piastra....Per scrupolo.....fai un reset del cmos...magari l'utente ha giochicchiato con le impostazioni.... Modificato: 8 marzo 2007 da passopasso
jerod78 Inserita: 8 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2007 ma facendo un reset,togliendo la batteria potrebbe perdere i dati e non riavviarsi o mi sbaglio?...comunque le saldature del connettore sono ok...
passopasso Inserita: 9 marzo 2007 Segnala Inserita: 9 marzo 2007 Se funziona, o meglio se non ha nessun danno fisico, resettare(cioe' cancellare le impostazioni, e non il bios, per questo ci vogliono i flash) non ha mai fatto male, solo che poi devi riconfigurare il pc(basta anche load bios default dopo essere entrato nel bios).Comunque, resettare o clear cmos come si vuol definire, significa riportare in default, cioe' come da confezione, le impostazioni della scheda madre.
jerod78 Inserita: 12 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2007 allora ho provato con l'adattore usb,ma ora praticamente il pc si avvia,solo che la tastiera non funziona e nemmeno il mouse,quest'ultimo rimane al centro della schermata e non si muove e la tastiera non fa assolutamente niente...per lo + esce la schermata trovato nuovo hardware però non riesco ad interagire,come posso fare???
teco Inserita: 12 marzo 2007 Segnala Inserita: 12 marzo 2007 Ti conviene usare mouse e tastier USB, sicuramente funzioneranno senza utilizzare le PS2. Che tipo di spray hai utilizzato? quello olioso!
jerod78 Inserita: 12 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2007 no ,non è olioso...questa prova l'ho fatta ma comunque non mi gira il mouse e la tastiera non mi fa fare nulla...secondo me perchè chiede l'installazione della porta usb,impegnata dal connttore per la tastiera e mouse...
passopasso Inserita: 13 marzo 2007 Segnala Inserita: 13 marzo 2007 Inserisci mouse dopo aver installato xp e vedi che succede, oppure se lo hai, prova con un mouse com.
jerod78 Inserita: 13 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2007 purtroppo non succede niente sia con il com mi rimane bloccato al centro ,sia dopo in secondo momento inserendo il mouse in ps2 o usb,dopo aver avviato il pc...
geoline Inserita: 13 marzo 2007 Segnala Inserita: 13 marzo 2007 Ma hai installato i contenuti del CD della scheda madre???
jerod78 Inserita: 13 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2007 no perchè comunque devo scegliere le opzioni di avvio etc del cd e con tastiera e mouse non posso fare niente,tranne che andare nella bios,lì la tastiera funzione benissimo(sempre in usb)...
passopasso Inserita: 14 marzo 2007 Segnala Inserita: 14 marzo 2007 Ma la tastiera nel bios come e' configurata? ha le impostazioni con mhtz? se si, metti anche la ps2 e prova a cambiarne i mhtz.
geoline Inserita: 14 marzo 2007 Segnala Inserita: 14 marzo 2007 Beccato!E' lo zozzone che ha perso i pezzi! Thanks to uncle Bill
jerod78 Inserita: 14 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2007 la tastiera nella bios,sezione periferie è impostata ora come USB abilitata...prima era disabilitata questa funzione..
nll Inserita: 14 marzo 2007 Segnala Inserita: 14 marzo 2007 Windows questa volta non c'entra, si tratta proprio di abilitare le porte USB da Bios, come pare ora abbia fatto. Le PS2 normalmente sono viste senza problemi. Stesso discorso per il mouse, che sovente va installato DOPO la prima accensione, in modo che venga riconosciuto da Windows come nuovo device e si attivi il plug&play, poi si può tranquillamente partire col mouse inserito già da subito.Attendiamo notizie sugli esiti dell'abilitazione delle USB.
jerod78 Inserita: 15 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2007 scusatemi la mia poca chiarezza..funziona abilitanto dalla bios la tastiera...e poi è semplice far riconoscere il mouse una volta in entrati in ambiente windows...grazie
Messaggi consigliati