robbie88 Inserito: 26 aprile 2012 Segnala Inserito: 26 aprile 2012 Ciao a tutti, Complimenti per il forum. Pochi mesi fa mi sono avvicinato al mondo del PLC grazie a un amico il quale mi ha successivamente regalato un LOGO!24 RC con un Alimentatore AC/DC della Sunpower da 220v AC IN INPUT a 24v 2A DC IN USCITA. Sono novello e mi è davvero difficile per ora entrare nell'ottica del cablaggio anche per paura di collegare dei cavi dove non dovrebbero andare e compromettere il plc. Il problema, aimè, è che non trovo nessun manuale della sunpower per capire come collegare questo alimentatore al logo. Mi trovo di fronte nell'alimentatore queste sigle da sinistra a destra: L N (AC) | MASSA | -V +V | +V AD J | Se qualcuno potesse essermi d'aiuto ne sarei davvero grato. Grazie
sondino Inserita: 26 aprile 2012 Segnala Inserita: 26 aprile 2012 (modificato) allora: a L e N colleghi la 220, L la fase, N il neutro, se attacchi una normale spina non preoccuparti che va bene uguale. Per il lato 24 dc colleghi il -V al morsetto M e il +v al morsetto L+ del logo. Domanda: l'ADJ come l'hai scritto sembra un morsetto: sra trano. Dovrebbe essere una vitina di regolazione della tensione. Assicurati con un tesster prima di collegare il logo che la tensionne sia 24v. Modificato: 26 aprile 2012 da sondino
robbie88 Inserita: 28 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2012 Ciao, grazie della risposta! Si è una vite in plastica e penso che quella sigla significhi adjustment o qualcosa del genere..l'unica cosa differente è che gli ingressi di logoi! hanno come nome P1 e P2..
sondino Inserita: 28 aprile 2012 Segnala Inserita: 28 aprile 2012 sono in alto a sinistra? se sono in alto a sinistra e non hanno segni + o - oppure M, io li collegherei indifferentemente alla 24dc dell'alimentatore, però non ho trovato dati certi a riguardo...
Livio Orsini Inserita: 29 aprile 2012 Segnala Inserita: 29 aprile 2012 ADJ regola finemente la tensione di uscita, comunque non dovrebberoe sserci problemi perchè il logo, come tutti gli aparati industriali, accetta 24 V +/-10%.
elettrix01 Inserita: 29 aprile 2012 Segnala Inserita: 29 aprile 2012 (modificato) E' assolutamente indifferente collegare il +24 a P1 o a P2. Se il P1 è +24V allora gli ingressi saranno riferiti al +24V (stato 0 se tensione nulla, stato 1 se tensione = 24V). Sotto pui vedere lo dchema di collegamento: Modificato: 29 aprile 2012 da elettrix01
robbie88 Inserita: 30 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2012 Si sono in alto a sinistra, in sostanza le sigle sono in ordine da sinistra a destra così come ho scritto! Vi ringrazio tutti per l'aiuto, ora potrò finalmente cominciare!
Messaggi consigliati