Vai al contenuto
PLC Forum

Formattare il PC con lettore CD guasto - come fare?

Rossi

Messaggi consigliati

Ho bisogno di formattare un pc portatile in quanto un virus mi ha danneggiato il sistema operativo in modo irreparabile. Visto che le disgrazie non vengono mai sole, mi si è guastato quasi in contemporanea il lettore CD, pertanto risulta impossibile rispristinare il sistema mediante i dischi di ripristino...come posso fare?

Ho provato con un drive esterno ma il bios non lo riconosce, pertanto non mi permette il boot da quel dispositivo.

Ho notato che nelle opzioni di boot è possibile avviare il computer dalla rete...è anche possibile in qualche modo formattare per questa via?

Ho bisogno di urgente aiuto...il mio pc sta agonizzando...grazie a coloro che mi aiuteranno a trovare la soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per formattare puoi utilizzare anche il floppy disk(spero che almeno quello tu lo abbia e funzioni)...poi devi avere il lettore cd per il SO originale(che SO hai?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho windows Xp e disgraziatamente non ho il floppy...so che è possibile ripristinare il sistema anche caricando i file da una partizione nascosta del disco fisso, ma disgraziatamente non è quello originale...le ho provate tutte...l'ultima speranza è la rete sperando non comporti dei problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di far riconoscere da boot usb HD...tenta ancora sad.gif

Se la cosa ti riesce, ci metti il win98, formatti hd presente su portatile, ti installi alchol120, ti fai un' immagine di xp.(utilizzando altro pc) e ti installi il tutto.Comunque avere un portatile senza comunicazione esterna(parlo di supporti) e' molto penalizzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autocorreggo blink.gif Facendo un' immagine, si inizia l' installazione, ma poi al riavvio, non si attiva il virtual cd biggrin.gif

Rossi...xrche' non lavoriamo sul cd....?

Cosa ha che non va? non legge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione c'è, bisognavedere se sei in grado di realizzarla.

1) Smonti il Disco dal Notebook;

2) Lo installi su un Desktop, lo partizioni in DUE (la prima NTFS e la seconda FAT32)

3) Copi Il CD di installazione nella seconda partizione;

4) Rimonti tutto e fai partire l'installazione dalla seconda partizione ed installi sulla prima.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti