Rossi Inserito: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2007 Ho bisogno di formattare un pc portatile in quanto un virus mi ha danneggiato il sistema operativo in modo irreparabile. Visto che le disgrazie non vengono mai sole, mi si è guastato quasi in contemporanea il lettore CD, pertanto risulta impossibile rispristinare il sistema mediante i dischi di ripristino...come posso fare?Ho provato con un drive esterno ma il bios non lo riconosce, pertanto non mi permette il boot da quel dispositivo.Ho notato che nelle opzioni di boot è possibile avviare il computer dalla rete...è anche possibile in qualche modo formattare per questa via?Ho bisogno di urgente aiuto...il mio pc sta agonizzando...grazie a coloro che mi aiuteranno a trovare la soluzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passopasso Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 Per formattare puoi utilizzare anche il floppy disk(spero che almeno quello tu lo abbia e funzioni)...poi devi avere il lettore cd per il SO originale(che SO hai?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rossi Inserita: 22 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 Ho windows Xp e disgraziatamente non ho il floppy...so che è possibile ripristinare il sistema anche caricando i file da una partizione nascosta del disco fisso, ma disgraziatamente non è quello originale...le ho provate tutte...l'ultima speranza è la rete sperando non comporti dei problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 Francamente la vedo grigia, hai provato con una chiavetta usb? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rossi Inserita: 22 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 ho provato con un driver esterno, con la chiavetta, con la boxe...ma non c'è verso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letmealone Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 Prova con le istruzioni di questo link:http://www.tomshardware.com/2005/09/09/win...in_your_pocket/Occorrerà credo settare da bios come prioritario il boot da periferica usb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 Il boot via rete, con Linux e' un po' complicato, ma si puo' fare:linkcon windows, non saprei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 23 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2007 E di cambiare il lettore CD?Non ne hai voglia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passopasso Inserita: 23 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2007 Cerca di far riconoscere da boot usb HD...tenta ancora Se la cosa ti riesce, ci metti il win98, formatti hd presente su portatile, ti installi alchol120, ti fai un' immagine di xp.(utilizzando altro pc) e ti installi il tutto.Comunque avere un portatile senza comunicazione esterna(parlo di supporti) e' molto penalizzante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passopasso Inserita: 24 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2007 Mi autocorreggo Facendo un' immagine, si inizia l' installazione, ma poi al riavvio, non si attiva il virtual cd Rossi...xrche' non lavoriamo sul cd....?Cosa ha che non va? non legge? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIT77 Inserita: 28 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 mah...ammesso che tu riesca a formattarla senza lettore Cd poi come ricarichi il sistema operativo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 31 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2007 Fai qulche scongiuro e butta tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 31 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2007 Una soluzione c'è, bisognavedere se sei in grado di realizzarla.1) Smonti il Disco dal Notebook;2) Lo installi su un Desktop, lo partizioni in DUE (la prima NTFS e la seconda FAT32)3) Copi Il CD di installazione nella seconda partizione;4) Rimonti tutto e fai partire l'installazione dalla seconda partizione ed installi sulla prima.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati