klode Inserito: 13 aprile 2007 Segnala Inserito: 13 aprile 2007 Salve...Sono nuovo del forum, ma piuttosto "smanettone" in Elettronica! Mi chiedevo: cercando su internet, pare non ci sia un convertitore per tastiera da PS/2 a RS232. E' possibile?!?! Mi serve per studiare l'uscita della tastiera PS/2 su una comune porta RS232 con un programma scritto da me! Qualcuno di voi ha qualche idea?Ho provato in questo modo: [PS/2] [RS232] TX ---> RX VCC --> VCC GND --> GND Ora, l'unico problema è il pin del Clock... a che serve? E poi, come mai non rilevo nulla sulla ricezione della RS232???Spero in una vostra risposta! kL0d3
accacca Inserita: 13 aprile 2007 Segnala Inserita: 13 aprile 2007 Fermo lì !La porta PS2 ha tensioni 0-5V ed è seriale sincronaLa porta RS232 ha tensioni +/- 12V ma va bene da +/-5V quindi se le colleghi rompi qualcosa.La PS2 invia i dati sincronizzandoli con il clock LA RS232 è asincrona o meglio il sincronismo è contenuto nel byte trasmesso con l'aggiunta dei bit start/stopsono due parrocchie completamente diverse non puoi convertire una nell'altra con un semplice connettore.Per le info puoi cominciare da qui
klode Inserita: 13 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2007 Ti ringrazio per l'indirizzo. Davvero molto utile. Difatti avevo alimentato la tastiera attraverso la PS/2, mettendo in comune il GND della PS/2 con la porta COM, poichè il pin 5 della COM era disabilitata (non mi dava la tensione).DI fronte a questo, ricevevo come dicevo prima, una valanga di bit a zero. Comprensibile l'utilità di un clock... vi farò sapere
Messaggi consigliati