Vai al contenuto
PLC Forum

Quale notebook usate per programmare PLC Omron?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Faccio questo sondaggio(specifico che sono un neoprogrammatore Omron)

solo perchè vorrei comprare un notebook usato e vorrei sapere un po voi quale usate.

Il fatto è che ho avuto in prova(da parenti)due notebook senza seriale,e nonostante abbia comprato un adattatore usb,non sono riuscito a collegarlo col plc,e ci ho provato in tutti i modi.

Puo sembrare un sondaggio stupido percio chi non vuole rispondere ,no problem!

Il mio timore è che comprando il notebook poi non sia adatto a quello che devo fare.

L'idea era di comprarlo usato in quanto speravo di trovare una seriale.

In generale pero mi servono consigli,e spero sia anche di aiuto in futuro per dubbiosi come me! Ringrazio anticipatamente quanti parteciperanno.

Inserita:

vai sui Dell che a quanto mi risulta sono rimasti gli unici costruttori di marca a permettere l'acquisto di macchine dotate di porta seriale.

Altra possibilita' e' quella di acquistare nuova od usata una scheda PCMCIA seriale, hai il vantaggio che il driver e' gia' incluso nel sistema operativo e nessun problema di connessione. Oppure puoi acquistare da Omron i convertitori USB/RS232 (CS1W-CIF31) o il convertitore Bluetooth. I driver si interfacciano bene con il sistema di programmazione Omron, quindi sono usabili con i notebook piu' recenti.

Se non devi lavorare con vecchie serie di plc (da CQM1H in giu') puoi anche lasciar perdere seriali e convertitori e usare Ethernet per collegarti.