michele47 Inserito: 23 aprile 2007 Segnala Inserito: 23 aprile 2007 Salve atutti , devo chiedere (se Possibile ) una mano.Premetto che non mi intendo di PC però sono riuscito a causare un danno su uno di esso, mi spiego stavo cercando di installare un programmino per il traffico telefonico ( pc collegato ad un centralino telefonico di un amico) , per fare una modifica ho premuto il tasto DEL all'avvio ,io tranquillo continuo a smanettare fino a che mi dice riavvia il pc ,io lo riavvio ma a questo punto mi rimane la maschera iniziale con i vari dati del pc e non mi funziona più niente,Ho smontato l'hard disk è un modelo IBM.Mi sapreste dire come fare per farlo RESUSCITARE ?In grosso e grande grazie Michele.
geoline Inserita: 23 aprile 2007 Segnala Inserita: 23 aprile 2007 L'HD non c'entra nulla!!Hai modificato i settaggi del BIOS!Puoi fare un reset e reipostarli daccapo.Se ricordi dove hai messo mani...... è più facile.Ma se non hai idea di come preocedere........ fatti dare una mano da uno un pò più esperto.Via BLOG è estremamente difficile.Dovresti postare tutte le caratteristiche e le schermate bios, ed è più complicato che rimetterlo a posto.
DG.M Inserita: 23 aprile 2007 Segnala Inserita: 23 aprile 2007 Ciao, come dice geoline è difficile se non sai cosa stai facendo, comunque puoi far caricare i valori fail-safe, andando a cercare in zona salvataggio impostazioni/sicurezza. Non risulteranno valori ottimali ma il pc funziona.Ah, rimonta l'hd esattamente com'era, agli stessi cavi, senza spostare assolutamente alcun jumper!Che io sappia ci sono comunemente due tipi di bios: american megatrends, per pentium, con sfondo bianco (il nome lo leggi in alto a sinistra appena avviato), o l'amibios su sfondo blu, per amd. Nel primo dev'essere l'ultima cartella a destra, nel secondo credo la penultima voce a destra..
michele47 Inserita: 11 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2007 Ragazzi scusate il ritardo ma sono riuscito a sistemare il tutto - Formattato e reinstallato ora funziona OK grazieMichele
Messaggi consigliati