Vai al contenuto
PLC Forum

H.Disk (impazzito ! )

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve atutti , devo chiedere (se Possibile ) una mano.

Premetto che non mi intendo di PC però sono riuscito a causare un danno su uno di esso, mi spiego stavo cercando di installare un programmino per il traffico telefonico ( pc collegato ad un centralino telefonico di un amico) , per fare una modifica ho premuto il tasto DEL all'avvio ,io tranquillo continuo a smanettare fino a che mi dice riavvia il pc ,io lo riavvio ma a questo punto mi rimane la maschera iniziale con i vari dati del pc e non mi funziona più niente,

Ho smontato l'hard disk è un modelo IBM.

Mi sapreste dire come fare per farlo RESUSCITARE ?

In grosso e grande grazie Michele.

Inserita:

L'HD non c'entra nulla!!

Hai modificato i settaggi del BIOS!

Puoi fare un reset e reipostarli daccapo.

Se ricordi dove hai messo mani...

... è più facile.

Ma se non hai idea di come preocedere.....

... fatti dare una mano da uno un pò più esperto.

Via BLOG è estremamente difficile.

Dovresti postare tutte le caratteristiche e le schermate bios, ed è più complicato che rimetterlo a posto.

senzasperanza.gif

Inserita:

Ciao,

come dice geoline è difficile se non sai cosa stai facendo, comunque puoi far caricare i valori fail-safe, andando a cercare in zona salvataggio impostazioni/sicurezza. Non risulteranno valori ottimali ma il pc funziona.

Ah, rimonta l'hd esattamente com'era, agli stessi cavi, senza spostare assolutamente alcun jumper!

Che io sappia ci sono comunemente due tipi di bios: american megatrends, per pentium, con sfondo bianco (il nome lo leggi in alto a sinistra appena avviato), o l'amibios su sfondo blu, per amd. Nel primo dev'essere l'ultima cartella a destra, nel secondo credo la penultima voce a destra..

• 3 weeks later...
Inserita:

Ragazzi scusate il ritardo ma sono riuscito a sistemare il tutto - Formattato e reinstallato ora funziona OK grazie

Michele