Vai al contenuto
PLC Forum


Stampante Epson Stylus Photo - Fine del ciclo di vita


valter62

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

oggi la mia stampante è andata in blocco e sul monitor del computer appare il seguente messaggi:

"Alcuni componenti interni sono prossimi alla fine del loro ciclo di vita".

Qualcuno mi ha mormorato che sono manfrine della Epson per portare la stampante al centro assistenza per farci spendere degli €uretti.

Qualcun altro sostiene che esistono dei software per resettare i chip interni e ripristinare la stampante.

Chi mi sa essere di aiuto?

Grazie a tutti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Premettendo che ho stampato in quantità industriale, non trovo giusto che la epson debba stabilire, quando vogliono loro, che io debba rivolgermi al centro assistenza.

Comunque navigando in internet ho scoperto che il programma di cui parlo si chiama "sscserve", purtroppo non ho capito granchè sul funzionamento, probabilmente per la mia "asineria" verso l'inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Caro Amico trova in circolazione si trova un piccolo programmino che ti resetta i controlli del firmware della tua Epson (senza danneggiare nulla) si chiama SSC Service utility, io l'ho trovata su Emule.

Bye

**[at**t.it

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

mandami una mail stasera, anni fa l'ho trovato su un sito pensando fosse un programma per resettare le cartucce, ricordami di cercarlo che te lo mando via mail...

-scandaloso: dopo la stima della vita delle cartucce che impedisce di usarle anche se hanno ancora inchiostro, la stima della vita della stampante.. ..la scadenza no? Per testine difettose da Epson son passato ad HP, con cartucce cambi testine spendendo quanto le cartucce per epson -senza testine- e le ricarico a costo infimo 5-10 volte prima di buttarle... Non mi soddisfa però il caricamento della carta (capita che prenda più fogli per volta, anche se nuovi ed asciuttissimi)-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il messaggio che ti appare e' dovuto ad un contatore relativo alla spugnetta che si trova sotto le testine (a riposo) e tiene conto dei cicli di pulizia effettuati: dopo un tot di queste operazioni il software della stampante pensa che la spugna vada sostituita e ti blocca tutto (nella mia c66 la testina si blocca meccanicamente).

Il software che ti hanno consigliato e' quello che ti serve: rispondi affermativamente quando ti chiede se hai sostituito la spugna e la stampante ritorna a funzionare.biggrin.gif

Pensa che per questa cavolata ho buttato una stampante che andava benissimo. mad.gif

Inoltre il software citato ha altre comode opzioni: quella per la pulizia degli ugelli e migliore dell' utility presente nei driver della stampante.

Un' ultima nota: il programma si mette residente nella systray (vicino all' orologio), io ho disattivato questa opzione e lo avvio quando mi serve.

Un mio amico pero' si e' accorto che tenendolo attivo in alcuni momenti gli rallentava enormemente il pc (windows 2000): il processo si prendeva il 90% di cpu!

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve a tutti...

mio primo intervento...

non è una questione fisica tipo usura dei componenti, spugne piene e simili cose.

dopo aver consumato varie epson ho capito l'intoppo dove sta!

le pulizie della testina, le stampe e i cicli di accensione e spegnimento hanno un valore numerico che si somma a ogni operazione eseguita fin a raggiungere un tetto massimo... a questo punto la stampante va in paranoia e lampeggia.

basta resettare il chip che controlla e torna tutto ok!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...