Del_user_23717 Inserito: 5 maggio 2007 Segnala Inserito: 5 maggio 2007 Salve, oggi per la decima/quindicesima volta circa ho formattato l'HD del mio Acer Aspire processore athlon xp-m 2800, si tratta di un portatile...Dopo avere reinstallato office e poco altro, avere ripristinato il collegamento adsl, dopo un pò il pc si impalla fincgè si blocca e non funziona neanche il magico CTRL+ALT+CANC.... Poi è comparso un errore e un conto alla rovescia che mi spiegava che il pc sarebbe stato spento per un errore che non ricordo... mah?!Non venendone a capo, anche avviando in modalità provvisoria e rimuovendo un servizio di supporto/test del collegamento adsl che si bloccava più di tutto, ho riformattato...Stavolta, non ho installato nulla, solo il collegamento adsl, la prima volta al riavvio, cercando di entrare in outlook express, si è piantato di nuovo e non c'è stato niente da fare, spengo (dal pulsante perchè non c'era altro modo) riaccendo e ora riesco solo a navigare su internet, ma da quando sono collegato (circa 45 minuti) sento che l' HD gira in continuazione senza mai fermarsi, il che mi fa presupporre che uscendo da IE, e provando a eseguire una qualsiasi applicazione il SO si impalli di nuovo...Voi che dite 10/15 (non me le sono appuntate purtroppo!) formattazioni hanno ridimensionato la vita del HD? Il fatto che non riesco neanche a vedere con task manager lo stato dei vari processi e tutto il resto... Qualche consiglio, oltre a quello della demolizione?
walter.r Inserita: 6 maggio 2007 Segnala Inserita: 6 maggio 2007 Non saprei che dirti, Attilio, non ho mai formattato un HD più di 1 ( una ) volta nella sua vita.Hai provato a far girare uno di quei software, tipo Questo, che controllano i parametri del disco mentre lavora, e in genere ti sanno dire se c'è qualcosa che "sfora" un pochino?E' l'unica cosa che mi viene in mente.......
geoline Inserita: 6 maggio 2007 Segnala Inserita: 6 maggio 2007 Personalmente ti suggerirei di sostituire l'HD.A conti fatti, il rischio di perdita dei dati, il tempo perso in caso di CRASH ed il tempo perso per ulteriori formattazioni ed installazioni....... o il tuo tempo non vale un piffero, o ti costa meno regalarti un disco nuovo.
Messaggi consigliati