Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore CD-ROM

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, chiedo se qualcuno mi può dare un consiglio su come poter aprire il mio lettore cd installato sul pc mi spiego - pigiando sul pulsantino non si apre lo sportelle , si accende la spia ma non si muove (non esce il porta disco) cè un modo per farsi che riprenda a funzionare ? ciao e grazie delle risposte.

michele

Inserita:

Ciao Michele,

solitamente c'è un buchettino sul frontale,

che contiene un pulsantino di "espulsione" cassetto.

Dovresti riuscire ad accederci con una portamina, o qualcosa di simile.

Magari...

prima di fare ciò,

prova a fare un'espulsione forzata da Windows (vai su risorse del computer - tasto DX sull'unità disco in quesitone - comando "Eject" o "Espelli").

Prova e facci sapere.

Ciao,

Cesco.

Inserita:

A volte capita che si inserisca fuori posizione il CD provocando una pressione sul cassetto che risulta più forte del motorino.

Hai CD all'interno?

Inserita:

No nessun CD all'interno ma penso mi convenga sostituirlo dato che si tratta di un 36X

Grazie e alla prossima

Michele

Inserita:

Saggia decisione.

Un buon Masterizzatore DVDRW oggi costa una ventina di euri ;-)

Hi-MD_DVD-RAM
Inserita:

Aspetta Michele !!

Migliore masterizzatore LG o Samsung con logo Super DVD multi (oltre di DVDRW: doppio strato e DVD-RAM) costa poco 34Euro circa.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ottima scelta comprarne uno nuovo,costano poco ora...Comunque anche a me è successa una cosa del genere co un double layer LG,che io per pura fortuna ho disalimentato fisicamente (da dentro il computer) e dopo qualche giorno lo ho rialimentato,da quella volta non è successo più.

Ciao

Da DonLucahttp://www.plcforum.it/forums2/style_images/1/icon1.gif

http://www.plcforum.it/forums2/style_images/1/icon1.gif

Inserita:

Ottima scelta comprarne uno nuovo,costano poco ora...Comunque anche a me è successa una cosa del genere co un double layer LG,che io per pura fortuna ho disalimentato fisicamente (da dentro il computer) e dopo qualche giorno lo ho rialimentato,da quella volta non è successo più.

Ciao

Da DonLuca

Inserita:

Talune volte, e' semplicemente un problema di sfasatura...in questi apparecchi ci sono ancora i contatti meccanci.