peppe1204 Inserito: 11 giugno 2007 Segnala Inserito: 11 giugno 2007 ciao vorrei collegare,tramite l'uscita vga del pc, un monitor lcd da 7 pollici.so che esiste un cavetto che trasforma l'uscita vga del pc in s-video/rca,ma non riesco a trovarlo......avete forse lo schema ?????????cosi lo faccio io.
mf2hd Inserita: 11 giugno 2007 Segnala Inserita: 11 giugno 2007 ciao,cerca con google "vga2tv" (senza virgolette).
peppe1204 Inserita: 12 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2007 grazie adesso provo..........
peppe1204 Inserita: 25 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2007 niente da fare li c'e' lo schema x il cavetto da vga a scart......... come posso fare....?mi secca comprarlo su internet ed aspettare che arrivi.........
mf2hd Inserita: 25 giugno 2007 Segnala Inserita: 25 giugno 2007 Forse e' questo (?):http://www.spt.ru/victor/pictures/vga-svideo.gif
peppe1204 Inserita: 27 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2007 siiiiiiiiiii..adesso lo faccio e vedo se funziona grazie....
mf2hd Inserita: 27 giugno 2007 Segnala Inserita: 27 giugno 2007 Ciao peppe1204,lo schema dell' ultimo link che ti ho messo a me sembra parecchio strano: i segnali del connettore vga non sono molto compatibili con quelli TV (specie il composito).Non c'e' neanche un componente attivo/passivo.Percio' occhio a non fare qualche "fumata" I cavetti che vendono in giro pero' sembrano fatti cosi'.A meno che non abbiano un qualche dispositivo miniaturizzato nella plastica del connettore vga...Fammi sapere se funzia..
peppe1204 Inserita: 28 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2007 allora....lo fatto ma non si vede nulla...ho controllato anche l'impostazione del computer ma niente.... eppure ci deve essere una soluzione.... ho chiesto in giro ma nessuno ne sa di piu'.............
mf2hd Inserita: 28 giugno 2007 Segnala Inserita: 28 giugno 2007 Riguardo al cavetto dello schema ho trovato queste note in uno simile:"It will work with VGA cards that has TVOut function capability through the VGA connector.Check your Video Card manual or manufacturer to make sure that your VGA card has TVOut function capability. "Ovvero il semplice cavetto funziona solo con le schede video preddisposte per far uscire sul connettore vga i segnali TV, altrimenti serve un convertitore dei segnali dall' RGB della vga allo standard PAL.tipo questo (ho preso a caso un link uscito con google...) :http://www.monoprice.com/products/product....format=2&style=Il mio notebook (dell) ha l' uscita TVout separata dalla vga standard e il connettore e simile all' s-video, pero'non so se i segnali sono gli stessi di quest' ultimo.
peppe1204 Inserita: 2 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2007 ho visto.........a questo punto mi conviene trovare una scheda video adatta, x sfruttare l'uscita tv......comunque...appena riesco a montare il tutto te lo faccio sapere......
Messaggi consigliati