Vai al contenuto
PLC Forum

cavetto da vga a rca o s-video - cavetto

Messaggi consigliati

Inserito:
worthy.gif ciao vorrei collegare,tramite l'uscita vga del pc, un monitor lcd da 7 pollici.so che esiste un cavetto che trasforma l'uscita vga del pc in s-video/rca,ma non riesco a trovarlo......avete forse lo schema ?????????cosi lo faccio io.

• 2 weeks later...
Inserita:

niente da fare li c'e' lo schema x il cavetto da vga a scart.........

wallbash.gif come posso fare....?mi secca comprarlo su internet ed aspettare che arrivi.........

Inserita:

siiiiiiiiiii..adesso lo faccio e vedo se funziona grazie.... clap.gif

Inserita:

Ciao peppe1204,

lo schema dell' ultimo link che ti ho messo a me sembra parecchio strano: i segnali del connettore vga non sono molto compatibili con quelli TV (specie il composito).

Non c'e' neanche un componente attivo/passivo.

Percio' occhio a non fare qualche "fumata" smile.gif

I cavetti che vendono in giro pero' sembrano fatti cosi'.

A meno che non abbiano un qualche dispositivo miniaturizzato nella plastica del connettore vga...

Fammi sapere se funzia.

.

Inserita:

allora....lo fatto ma non si vede nulla...ho controllato anche l'impostazione del computer ma niente.... sad.gif

eppure ci deve essere una soluzione.... senzasperanza.gif ho chiesto in giro ma nessuno ne sa di piu'.............

Inserita:

Riguardo al cavetto dello schema ho trovato queste note in uno simile:

"It will work with VGA cards that has TVOut function capability through the VGA connector.

Check your Video Card manual or manufacturer to make sure that your VGA card has TVOut function capability. "

Ovvero il semplice cavetto funziona solo con le schede video preddisposte per far uscire sul connettore vga i segnali TV, altrimenti serve un convertitore dei segnali dall' RGB della vga allo standard PAL.

tipo questo (ho preso a caso un link uscito con google...) :

http://www.monoprice.com/products/product....format=2&style=

Il mio notebook (dell) ha l' uscita TVout separata dalla vga standard e il connettore e simile all' s-video, pero'non so se i segnali sono gli stessi di quest' ultimo.

Inserita:

ho visto.........a questo punto mi conviene trovare una scheda video adatta, x sfruttare l'uscita tv......

comunque...appena riesco a montare il tutto te lo faccio sapere......

cool.gif