jedai Inserito: 13 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2007 Ho acquistato un PC portatile con Windows VISTA e con dispositivo wireless interno. Ho una connessione Fastweb con tanto di router e acces point Digicom. Mentre il PC fisso si connette tranquillamente con pen drive WLAN. Il portatile non lo fa e compare nella diagnostica l'indicazione: time out o un azione dell'utente. La presenza segnale c'e ed è ottimale ma nessuna connessione.. me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duric74 Inserita: 13 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2007 (modificato) Premetto che Vista l'ho testato su un notebook aziendale per vedere se era utilizzabile e l'esito e' stato formattare e reinstallare XP (i semplici programmi aziendali utili erano tutti riconosciuti come programmi dannosi). Durante le prove ho letto di problemi di Vista con il Wireless ma non ho approfondito perche' avevo gia' deciso di non proseguire oltre.C'e' un articolo sulla KB di Microsoft che riporta problemi di assegnazione dell'indirizzo IP tramite DHCP se viene impostato il gateway tramite DHCP appunto.Prova a fare una ricerca su forum.sysadmin.it : l'argomento mi sembra in fase di trattazione.CiaooooooooooooooooAndy Modificato: 13 giugno 2007 da duric74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedai Inserita: 14 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2007 Grazie Andy. Seguirò il tuo consiglio. Intanto attendo anche qualche altra esperienza di qualche amico...... Io ho appena acquistato un PC nuovo (Descktop) con Windows XP.... E con ciò ho detto tutto. Neanche mi sogno di VISTA...... Grazie per il vostro aiuto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedai Inserita: 13 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2007 Ciao Andy!! Non ho trovato nulla di specifico su KB di Microsoft, ma forse non sono polto bravo io a navigare in tale sito. Non è che nel frattempo hai individuato qualche problema in merito sentendo anche altre voci in giro?? Come posso fare per assegnare l'indirizzo IP al DHCP secondo te?? Inizierei andando per tentativi....Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duric74 Inserita: 14 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2007 Guarda qui.http://forum.sysadmin.it/forum_posts.asp?TID=15065http://forum.sysadmin.it/forum_posts.asp?TID=14516http://support.microsoft.com/kb/929824/enIn ogni caso potresti provare ad assegnare a mano un IP fisso e vedere se il problema persiste o meno.CiaoAndy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedai Inserita: 17 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2007 Grazie Andy. Non è proprio un problema alla mia portata ma cercherò di indagare. Penso dovrò andare su connessioni di rete; connessione wireless; proprietà; rete; proprietà e poi impostare manualmente o l'indirizzo IP o indirizzo server DNS.Sono sulla strada buona???? Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedai Inserita: 17 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2007 Riciao!!! Aggiungo inoltre: dovendo impostare manualmente l'indirizzo IP o l'indirizzo server DNS, che valore dovrei dargli?? Tali indirizzi sono vincolati al fatto che utilizzo Fastweb???Rigrazie nuovamente per tutte le info mi potrete dare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duric74 Inserita: 17 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2007 Hum...Lo scatolotto di Fastweb assegna gli IP della sua rete se mi ricordo bene.Se devi impostare a mano IP e DNS mi sa che devi provare a chiedere all'assistenza di Fastweb.CiaoAndy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedai Inserita: 19 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 Ciao ragazzi. Sto ancora tribulando!!! E' possibile che, essendo l'access point al quale mi devo connettere un Digicom mod. Wavegate 54CX tale modello non sia compatibile con Windows VISTA???Ho sentito a proposito qualche notizia..... Grazieeee!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 19 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 Poichè come già trattato in precedenza quì, i notebook di fasci "a portata di tasca di flessibilizzato" (leggasi 500/700 euro) Il mio consiglio è:1) Nel momento in cui aprite la confezione ed avviate il PC, NON ACCETTATE L'EULA;2) Bene attenti a NON aprire i CD forniti col computer;3) Seguire QUESTO METODO4) Impinguinare il notebook installando un bella versione di Linux FREE.5) Attendere e PRETENDERE il rimborso per la licenza d'uso pagata a Bill Capone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedai Inserita: 20 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2007 Sono d'accordo con te Geo. Infatti il mio PC nuovo appena assemblato monta su windows XP e non mi sogno nemmeno di VISTA. Meglio senz'altro ancora LINUX. Prima o poi......Comunque Qualcosa è già successo!!! Oggi pom. mi sono collegato per caso ad un access point del mio condominio. Cio significa che il wireless del portatile va, e anche con VISTA. A questo punto:E' l'access point digicom che non è compatibile?? Legasi sopra modello!!Devo configurare in altro modo l'access point?? Se si, come???Devo effettivamente assegnare in IP fisso per la connessione? Se si, mi sapete dire il percorso da seguire con VISTA???Grazie naturalmente!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati