Vai al contenuto
PLC Forum

Rete tra computer con cavi usb - Ma si può fare?

DonLuca

Messaggi consigliati

Ultimamente in vari negozi di computer ho trovato in vendita,dei cavi usb con attacchi 'maschi' a tutti e due i lati.Questi attacchi vanno ai due computer dicendo di creare una rete molto più veloce di una lan normale.

Sarà vero?

P.s.Volevo inserire una foto per mostrare il descritto ma non so come si fà.......Me lo potete spiegare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

DonLuca+19/06/2007, 20:21--> (DonLuca @ 19/06/2007, 20:21)

potrebbe essere dato che usb2 và a 480Mbps, ma non ne ho mai sentito parlare e non li ho mai visti

dubito si possa creare una rete, lo potresti usare come trasferimento file

se invece ti riferisci a quei kit usb1 allora lascia perdere....

Modificato: da toroloco73
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Lucios USB permette di stabilire una connessione master slave.

Non è prevista la presenza di più master sulla rete.

Due PC dove normalmente c'è un hub con porte master non si possano collegare con un semplice cavo.

Questo aggeggio credo non sia un semplice cavo ma per me imbroglia le carte facendo vedere ad ogni PC l'altro come una periferica USB slave.

Pre realizzare una rete di tre PC secondo me devi avere tre cavi che collegano ogni PC con gli altri due con collegamenti punto punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Server e Host (o Client). Un solo Server nella rete e più Host, ma non è il caso delle connessioni tramite USB, poi ci sono le reti tra pari (P2P, o PtoP), dove nessuno è Server, ma qui si sta parlando di connessioni gestite da una scheda di rete, con connessioni realizzate con cavo ethernet e connettori RJ45, nulla a ché vedere con le USB.

Una connessione da PC a PC non usa un cavo di rete solito, ma ne deve utilizzare uno incrociato (cross-over).

Da USB a USB è necessario almeno un software lanciato contemporaneamente su entrambe le macchine che gestisca il traffico dei dati dall'una all'altra, difficile ipotizzare che possa gestire efficacemente anche una rete connessa tramite HUB o Switch USB, principalmente per la difficoltà di riconoscere quale macchina ha trasmesso e verso quale, visto che sulla porta USB non vi è una scheda di rete da battezzare con un indirizzo IP univoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo del link postato da accacca serve proprio per creare una piccola lan tramite usb. Il trucco e' tutto nel driver che emula una scheda di rete con relative impostazioni dei vari parametri tipo indirizzo IP, subnet, gateway, ecc. Il cavo usb-usb che dice nll e' questo.

Link al commento
Condividi su altri siti