andrea casali Inserito: 28 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2012 (modificato) CIAO! sono nuovo del forum vorrei sapere se le ultime versioni di CX-ONE sono compatibili con vista e se lo e' che cavo omron dovrei prendere che mi converta l'usb in seriale per programmare una cpu modello CQM1-CPU21-E grazie in anticipo x (=per) le risposte CIAO ! Modificato: 28 aprile 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 28 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2012 (modificato) io lo uso con vista regolarmente cx-one 4.0 per il cavo autocostruito su 232c pc -- plc 2------2 3------3 5------9 ponti pc 4-5 ponti plc 7-8 Modificato: 28 aprile 2012 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 29 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2012 per il cavo conversione usb meglio originale cs1w-cif31 alcuni non originali funzionano comunque ti serve anche il cavo autocostruito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea casali Inserita: 29 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2012 grazie per la risposta gianff ! ma ti faccio un'altra domanda sai dirmi la piedinatura del cavo rs 232c per collegare la cpu a un hmi tipo NQ3-MQ entrambi della omron per un cavo logicamente autocostruito e se esiste una differenza tra un CP1 e CQM1- CPU21! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 29 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2012 (modificato) io conosco la perdinatura per trminali NT NS presumo sia uguale ? pc--- nt-ns programmazione 2-----2 3-----3 7-----5 8-----4 5-----9 nt-ns---plc comunicazione 2----3 3----2 9----9 trovi vari manuali su sito omron la seriale aggiuntiva cp1w-cif01 e' uguale i due plc sono ben diversi Modificato: 29 aprile 2012 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apam Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2012 Ciao andra casali, 1) per quanto riguarda la compatibilità di CX-One con Windows Vista (32 bit), esiste dalla v3. 2) per quanto riguarda il convertitore USB-Seriale, come ti ha già suggerito gianff, va bene il CS1W-CIF31; mentre il cavo seriale RS232 per programmare il CQM1-CPU21-E è il seguente: (PLC) --- (Conv. USB Seriale) 2 - 2 3 - 3 4 - 8 5 - 7 9 - 5 Ponticello lato conv. 4 - 6 3) Il cavo di programmazione dell'NQ è lo stesso con cui metto in comunicazione un NT3S con un PLC: (PLC) --- (NQ) 2 - 3 3 - 2 9 - 5 Ponticello lato PLC 4 - 5 Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati