Vai al contenuto
PLC Forum

scelta del processore per notebook

Messaggi consigliati

claudietto1982
Inserito:

ciao a tutti, mi sto accingendo a comprare un notebook nuovo, l'utilizzo è puramente ricreativo, quale processore mi consigliate? io opterei per un dual core 2 Duo però se ne vale la pena... aspetto consigli!!!

Inserita:

Proprio per i videogiochi c'è bisogno delle massime prestazioni, ma ritengo che se lo scopo è solo quello di far girare i giochini, allora è opportuno acquistare una buona consolle, che si spende molto meno e si ottiene una macchina appositamente studiata per quello scopo, quindi anche con la maggior resa. Con i soldi che risparmi ti compri un portatile economico (sotto i 500 €) e ci fai tutto il resto, col vantaggio anche della durata di entrambe (sai quanti portatili vengono buttati per aver distrutto la tastiera con i videogiochi?)

claudietto1982
Inserita:

mi sa che non mi son spiegato, per uso ricreativo intendevo dire internet, foto, masterizzare, office...

Inserita:

Secondo me il problema è un'altro!!

Oramai è diventato difficile (tra un pò impossibile) reperire Notebook che non siano IMPESTATI con lo stramaleddettissimo VISTA.

A parte l'estrema difficoltà (già da anni) di reperire NB SENZA S.O., ora è persino difficile trovarli con XP.

NON FATEVI TRADIRE DAI NB DA 650 EURO!!

Hanno Vista e 512 mb di RAM (con VGA condivisa).

Nel migliore dei casi potrete farvi dei bei pisolini tra un task e l'altro!

Una PRESA PER IL COLON COLOSSALE!

Quando si dice il MONOPOLIO!! ph34r.gifwallbash.gif

Inserita:

Geoline, hai centrato in pieno il problema, ma la soluzione potrebbe essere quella di sacrificare qualche soldo e la garanzia e convertire il portatile a Linux... e mai più problemi di Vista, neppure per i miopi. biggrin.gif

La dotazione di software per il pinguino è tale da non temere penalizzazioni sulle applicazioni d'uso comune, quindi anche il browser per la navigazione nel web.

Il trusted computing è una brutta bestia e per quel motivo si dovranno anche preferire delle periferiche che non supportino tale limitazione ( eh, eh, voglio vedere i vari Epson, Intel e compagnia bella che hanno già promesso a Microsoft di adottare quel sistema, quando gli utenti in massa non acquisteranno più i loro prodotti, preferendogli altri marchi che, invece, se ne sono tenuti fuori)

Stesso dicasi per i supporti multimediali, quando nell'Open Source avranno integrato Sw e Hw in grado di superare, in nome del diritto alla copia di lavoro/salvataggio del proprio acquisto, il fatidico DRM

Inserita: (modificato)

Il problema sono i drivers wallbash.gif

Alcuni produttori stanno immettendo sul mercato i Notebook che hanno sezioni audio o altre (non ci è dato saperlo) per le quali NON SONO STATI PRODOTTI I DRIVER PER ALTRI SISTEMI OPERATIVI!!! ph34r.gif

Significa che:

1) Ci si potrebbe armare di pazienza ed avviare la richiesta di rimborso nei confrnti della Microzozz e seuire QUESTA PROCEDURA;

2) Formattare il disco e rinunciare a Vista.

In entrambi i casi, si corre il rischio che il Sistema Operativo scelto POSSA NON RICONOSCERE TUTTO L'HW della macchina e conseguentemente (a seconda della sezione) averne un utilizzo limitato o carente.

Chi smanetta con i PC sà che, per esempio, per la sezione del modem dei Notebook Zio Linux ha parecchie difficoltà. senzasperanza.gif

Personalmente consiglio i Notebook CDC (venduti SENZA S.O.) però costano parecchio rispetto agli altri e quindi siamo da capo a 12 dry.gif

Modificato: da geoline