Vai al contenuto
PLC Forum

monitor che con disturbo (sfarfalla)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno, volevo porre una domanda, nel mio pc ho un monitor che è disturbato (sfarfalla)e questo penso che sia causato dalla vicinanza della cabina elettrica,ho provato a smagnetizzare il monitor ma il problema rimane!!

Secondo voi se collego al mio monitor e al pc un gruppo di continuità (UPS) il problema scompare?

Grazie per la vostrà disponibilità

Inserita:

Prova prima ad aumentare la frequenza di refresh (dal pannello di controllo, o dal desktop, se hai windows, cliccando col tasto destro del mouse, poi Proprietà e poi Settaggi)

Inserita:

Ho provato ma non cambia nulla.

Comunque grazie

Inserita:

domanda stupida ma la faccio lo stesso...nelle vicinanze del cavo o del monitor hai qualche trasformatore (una sveglia, la ciabatta con trasformatori, ecc)?

Inserita:

Ho il trasformatore della lampada da tavolo e il trafo dell'alimentazione della stampante.

Gli ho scollegati ma non cambia nulla.

Inserita:

Sai pure io ho avuto lo stesso tipo di problema con un monitor 19 pollici Philips (che ho ancora)nel caso mio il problema riguardava il tasto di accensione,io lo ho bypassato e ho effettuato un collegamento diretto.

Vedi un pò, facci sapere!

Ciao

Inserita:

Ma non penso che sia il mio caso anche perchè ho provato a cambiare il monitor e continua a sfarfallare.

Grazie comunque.

Ciao.

Inserita:

Ciao, potresti prendere il CASE e provarlo da un amico, così ti togli il dubbio che sia la

vicinanza di una cabina elettrica, la scheda video o altro...