Vai al contenuto
PLC Forum

quale hd? - hd

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi. devo sostituire l'HD al notebook, un acer ferrari 3000, per metterne uno più grosso come capacità;attualmente ho un 60Gb ma vorrei metternwe uno di almeno 120. cosa mi consigliate? ci sono problemi di compatibilità? mi hanno detto se per esempio ne metto uno da 100 Gb se non è compatibile il computer ne vede solo 20Gb.

Inserita:

Dovresti chiedere all' assistenza...comunque dipende molto dal bios e versione del tuo portatile.

Inserita:

Ciao,

anche secondo me è meglio chieda all'assistenza, comunque giusto per curiosità io sul mio PII 350 ho un hd da 200GB per cui non credo abbia grossi problemi.

Ti posso dire che win98 non supporta dischi oltre una certa capacità (non so quale) e che per vedere dischi oltre i 128GB DEVI avere minimo win XP sp1, altrimenti ci sono grossi problemi. Io avevo aggiornato il bios nel 2001 (se non ricordo male), il controller IDE è ata33 e da bios se faccio il riconoscimento automatico delle periferiche IDE SI PIANTA ma impostando il rilevamento automatico il pc all'avvio riconosce il disco e poi sotto windows funziona tutto.

Leggi il manuale, se decidi di aggiornare il bios e vuoi toglierti ogni responsabilità fallo fare perchè è un'operazione rischiosa...