peppe1204 Inserito: 26 luglio 2007 Segnala Inserito: 26 luglio 2007 ciao raga avrei bisogno di sapere come costruire un convertitore da vga a rgb x collegare il pc alla tv normale........in passato ho provato solo col cavetto......ma niente da fare......qualita' scarsissima... chi mi puo' aiutare????????
passopasso Inserita: 30 luglio 2007 Segnala Inserita: 30 luglio 2007 Per il composito, puoi cercare in rete VGA TO PAL, ci sono moltissimi schemi.Io ti consiglio comunque di acquistare un box....qualita' buona, e programmi per la sincronizzazione dedicati.
rimonta Inserita: 10 agosto 2007 Segnala Inserita: 10 agosto 2007 io uso l'uscita s-video del portatile e tramite un convertitore da s- video a scart entro nella TV.Però si vede malissimo, anche cambiando vari adattatori i colori sono sempre falsati, l'immagine è ballerina.. uno schifo insomma
doctordf Inserita: 10 agosto 2007 Segnala Inserita: 10 agosto 2007 rimonta+10/08/2007, 14:12--> (rimonta @ 10/08/2007, 14:12) Se la presa scart della tv non supporta l'S-Video non puoi utilizzare un semplice adattatore passivo.O magari la tua tv supporta l'S-Video ma solo su una delle prese scart ( ne ha due?)
rimonta Inserita: 10 agosto 2007 Segnala Inserita: 10 agosto 2007 no ne ha una sola si scart, l'adattatore l'ho provato su tre tv diverse, su una si vedeva solo B/N su altre due si vede a colori, ma con una nitidezza schifosa e con i colori spenti, inoltre ci sono i contorni delle figure che prendono un colore violaceo tendente al verde e la definizione è penosa.Ma credo che sia un limite della S-video.
passopasso Inserita: 10 agosto 2007 Segnala Inserita: 10 agosto 2007 Il limite e' del tv...ripeto, la via migliore e' il box. A me comunque si vede tutto bene(mivar28'') solo che i contorni di tutto si vedono a zig-zag Utilizzando invece la rca(la mia scheda vivo supporta svideo e composito) al mssimo che puo' visualizzare un tv...
raffosdj Inserita: 8 settembre 2007 Segnala Inserita: 8 settembre 2007 io uso il cavetto da S-Video a composito e si vede benissimo, solo il dettaglio nelle minuterie e schifoso per il resto i colori sono perfetti e l'immagine pure io ci vedo dei film fantastici
Never25 Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Inserita: 18 settembre 2007 Salve ragazzi, sono nuovo qui, quindi ne approfitto per farvi i complimenti per il forum; fatto questo vi espongo il mio problema: anchio per vedere i DVD in TV ho cercato di sfruttare l'uscita S-Video del mio portatile, solo che l'immagine si vede a B/N. Premetto che ho già fatto una modifica al mio cavetto; cioè ho fatto diventare il segnale S-Video, videocomposito,(in pratica ho preso il segnale Crominanza che si trovava sul piedino 15 della scart e lo ponticellato con un condensatore da 470 pF,per mantenere una buona qualità video, sul piedino 20 della scart; che di solito viene usato come ingresso per il videocomposito); secondo lo schema del mio televisore, un vecchio Mivar, le cose dovevano funzionare alla perfezione, ma vedo sempre l'immagine in B/N, (in pratica si vede solo la componente luminanza) . Qualcuno ha qualche schema per convertire il segnale S-Video in RGB????
domenico Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Inserita: 18 settembre 2007 Non si può trasformare un formato video in un altro con un semplice adattatore o cavetto,o circuito passivo.Occorre ,come dice Passopasso,un box , circuito elettronico che scompone il segnale in ingresso e lo ricompone con altro formato in uscita .Quello che usa Raffosdj funziona, perchè i pc portatili hanno la scheda video con una presa Svideo in cui c'è sia il segnale svideo che composito.Ciao
peppe1204 Inserita: 25 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2007 ciao raga ....rigurdo il box e la soluzione migliore....adesso il mio problema e che non lo riesco a trovare..
passopasso Inserita: 25 settembre 2007 Segnala Inserita: 25 settembre 2007 Da ci.acca.elle lo trovi nella sezione cavi e adattatori a 66 euro....ma ce ne sono e come.Certo che l' attuale vendita di schede grafiche con composito e Svideo on board (una volta era un' optional costosissimo), penso che siano sull' orlo dell' estinzione...almeno quelli low cost.
Messaggi consigliati