stefano_ Inserito: 1 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2007 ciao a tutti,ero sicuro che l'argomento fosse stato trattato più volte, ho fatto qualche ricerca ma ho trovato ben poco.... il mio problemino è che dovrei connettere 2 pc in rete.... hanno entrambe win xp pro.Fino ad ora ho:- connesso i 2 pc mediante un cavo cross ( sono connessi direttamente senza hub )- impostato come gruppo di lavoro "workgroup" per entrambe i pc- ho settato gli indirizzi ip a 192.168.0.3 per uno e 192.168.0.4 per l'altro pc- ho settato il subnet mask a 255.255.255.0 ( anche se non so a cosa serve)- condiviso tutto "c"se provo ad accedere alla rete mi da il seguente errore:"impossibile accedere a workgroup.L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risosa di rete.Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server.L'elenco del server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile."Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctordf Inserita: 1 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 dimenticati per un momento "esplora la rete"...innanzitutto disabilita eventuali firewallsui due pc, dal prompt, esegui il comando ping verso l'altro pc:ping 192.168.0.3e ping 192.168.0.4 se ti rispondono , allora la connesione è ok.quindi vai su start->esegui e digita (l'IP è sempre quello dell'altro pc) :\\192.168.0.4\ce\\192.168.0.3\cquindi premi "ok"cosa succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 2 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 premetto che sul portatile mi ero sbagliato ed avevo scritto 192.160.0.4 anziche 192.168.0.4 !!!!!!!! inoltre avevo condiviso l'hd del fisso ma non quello del portatile... il problema è che quello del portatile non riesco a condividerlo se clicco su "c" e poi clicco con il terzo tastoNON mi appare la voce condivisione e protezione !!!!Ora dal portatile riesco a vedere il fisso ma NON viceversa e credo che questo dipende dal fatto che l'hd del fisso NON è condiviso .... ma non riesco a condividerlo...grazie infinite....PS: adesso sia il ping che immettendo l'indirizzo di rete su " esegui " danno esito positivo !!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctordf Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 mah... prova a condividere il disco manualmente, ovvero apri il prompt e digita, ad esempio:net share prova=c:\"prova" sarà il nome della cartella condivisa in reteciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 provo poi ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati