DonLuca Inserito: 11 agosto 2007 Segnala Inserito: 11 agosto 2007 (modificato) Ciao io ho sempre usato nvidia gforce,e mi sono trovato bene avevo una gforce440mx (da 64mb)con agp8x.Ora mi sono rifatto il computer fisso ed ho acquistato una Ati radeon 1950GT.Come caratteristiche ha 512 mb di memoria ddr3 !Secondo me è una bomba......però alcuni miei amici mi hanno detto che sono meglio le gforce secondo voi?Se avete qualche esperienze a riguardo dite pure sia se belle che se brutte. Ciao Modificato: 11 agosto 2007 da DonLuca
passopasso Inserita: 11 agosto 2007 Segnala Inserita: 11 agosto 2007 Dipende dai modelli, non e' tanto questione di marca.Per esempio se metti a confronto una 5200 ed una 9600se(64 bit memory), quest' ultima ha una frequenza di core inferiore, ma una velocita' superiore anche rispetto ad una 5200ultra che ha le memorie con bus a 128.Poi c'e' l' architettura delle gpu, il processo produttivo, l'assemblaggio delle gpu da parte delle diverse case con diversi tipi di ram e pcb che possono aumentare o diminuire le potenzialita grafiche.Una unita' di misura potrebbero essere i test grafici(3dmark per esempio), ma anche questi sono relativi, poiche il risultato finale e' influenzato per una buona percentuale dal sistema ove e' montata la scheda video.
Messaggi consigliati