Vai al contenuto
PLC Forum

Formattazione di un hard disk - Problema con installazione S.O.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

wallbash.gif ciao a tutti ,gentilmenti poteti aiutarmi a risolvere questo problema?

ho cambiato il mio disco fisso ide(7gb) sostituendolo con un altro a(20gb).

insirisco il cd wxp comincia la procedura di formattazione ma niente da fare avanza fino a 1% poi rimane li per molto tempo(tanto).

spengo il computer e rifacio da capo comincia ad andare avanti ,tenta di creare la directory\windows\system32\wins poi mi dice che impossibile creare la directory.

un altro tentativo dopo la normale procedura di formattazione arriva a meta poi appare una schrmata blu scritta di bianco (si e verificatao un problema e windows é stato arrestato per impedire danni al computer)KERNEL-DATA-INPAGE-ERROR. wallbash.gif

come posso risolvere il problema?Grazie mille.

Modificato: da Safam

Inserita:

Che PC hai??

Se avevi 7 Giga di HD penso sia vecchiotto, come stai a memoria??

Inserita:

Si e vecchio e un P3,voglio cambiare il hard disk per motivi di spazio,lo uso per internet e per scrivere testi o cose leggeri,il computer ha sempre funzionato.

grazie mille verosatx.

Inserita:

Ciao a tutti ,specialmente a verosatx,per l'ennesima volta ho tentato a formattare il hard disk,finalmente andata a buon fine,la procedura d'installazione sembra andare bene sono stati copiati i file necessarie,a un certo punto schermata blu scritta in bianco .....in fondo alla schermata c'era scritto

informazione techniche:

***STOP :0x0000007A.....

***WIN32K.sys-Address BF8A4661 base at BF 800000,Datestamp....

inizio creazione immagine della memoria fisica completata....

Per cortesia qualcuno mi puo dire COSA vuol dire tutto questo????

Grazie mille rolleyes.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Resta sempre in una discussione,creandone un'altra non fai altro che disperdere le risposte e tempo.

Ciao.

Inserita:

Ma con hard disk da 7 xp ti funzionava?

Il tuo hd potrebbe avere errori logici(peggio se fisici) che non permettono l' installazione del SO.

Prova una formattazione classica da dos.

Inserita:

Non POTEVA AVERE XP.

Sono in tanti a "provarci" rolleyes.gif

Nelle macchine vecchie e "scarsodotate" di risorse di calcono (processore vetusto, poca RAM) NON si può installare XP!

E, nei casi in cui ci si riesce, è praticamente inutilizzabile appena si avviano un paio di task!

Devi reinstallare il sistema operativo suo e vedrai che tutto andrà a posto.

E come se volessi collegare il rimorchio di un camion al gancio traino di una vettura....

... potresti avere qualche difficoltà, ti pare?

Inserita: (modificato)

Che xp su sistemi vecchi sia lento e' ovvio, specialmente quando si ha poca ram...ma io l'ho installato tranquillamemte anche su un processore k6/2-333 rolleyes.gif .

Il cliente dice di avere un p3...cosa che ho pure io, e ci ho installato proprio xp, e ti assicuro che va benissimo....vedo bene anche i canali satellitari, e,anche grazie alla 9550 che ho inserito, vanno abbastanza bene anche i game che non hanno necessita' di molta cpu.

Certo non si puo' pretendere di farlo andare come se fosse su una macchina da 2000 euro, ma per chi non ha possibilita', o per chi come me ha bisogno di una seconda macchina da mettere al torchio(e che sono pure a terra come me) un p3 va benissimo.

La domanda non mi sembra affatto fuori luogo...almeno per chi e' capace di far funzionare xp su tali macchine.

Modificato: da passopasso

In tanto grazie a Elvezio Franco per il consiglio e per l'orientamento e a tutti quelli che hanno scritto.

Devo dire che comunque Wxp funzionava sul mio PC con il hard disk da 7gb,(il mio pc e un P3 600MHZ ,aveva a l'inizio una ram da 64mb ma l'ho portata a 256mb,e funziona) certo non si puo pretendere tanto,con i nuovi giochi non si ne parla....,a dirittura sono riuscaito a fare qualche video montaggio....certo con i file video oppure elaborazione di qualche video va in tilt....infatti si io metto il mio hd da 7gb il sistema funziona. Non era questo il problema .

grazie a tutti

Inserita:

Ciao "PASSOPASSO"poi gentilmenti chiarire cosa intendi con 9550,Grazie.

Inserita:

Quando ho detto finalmente sono riuscito c'e lo fatta si avvia il sistema a l'ultima fase d'installazione di nuovo schermata blu ....spengo il computer e dicido di fare "scandisk all surface da DOS ,in questo momento la procedura sta andando avanti rilevato 13 cluster danneggiati li ho corretti tutti sono a 82%(NB:non ho detto che il disco non e nuovo...)spero di farcila.

vi faccio sapere....ma nel fra tempo si qualcuno ha qualche suggerimento lo fa sapere cosi si rende utile anche per altri che hanno lo stesso problema .....Grazie.

Inserita:

La 9550 e' la scheda video ati readon.L' installabilita' dipende dalla scheda madre, o meglio dallo slot agp, visto che ci sono diverse versioni:

3.3v con separatore verso il retro del case (le prime uscite)

1,5v con separatore verso il fronte del case

0.8v 8x

La mia scheda, nonostante la casa dichiarasse 3.3v senza nessuna informazione sul 1,5 v....aveva lo slot standard 1x 4x senza separatori rolleyes.gif

3dmark2003 =2100 pt con P3 a 800 non e' male....pero' i giochi tipo auto vanno lentucci.

Ritornando al problema, io mi concentrerei sull' hard disk a questo punto.

Se sono i cluster a dare ovvi problemi, potresti installare entrambi i drive, su quello da 7 metti SO, quello da 20 installazioni e programmi.

Grazie PASSOPASSO per l'informazione,ok ,io pensavo di tenere un solo hard disk,vedo come va a finire la scanzione all surface poi ti faccio sapere si mai provo come hai detto tu....Ciao