passopasso Inserita: 21 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2007 Per montaggi, visioni di film, autocad(come ho spiegato all' amico in privato con uso senza rendering) un portatile anche economico va bene, e non entra in gioco piu di tanto la scheda grafica, ma il processore(un 1500 va oltre che bene) visto che solo la decodifica mpeg o altro codec puo' fornirlo la video,.Diciamo che una 9200, oltre che garantire prestazioni di rispetto, e' ottima per giocare...ma credo che una psp dia piu' soddisfazioni.Il discorso vale per Xp....con Vista, che utilizza anche per le finestre il motore 3d, e' assolutamente necessario una scheda grafica di ottima fattura(almeno per le versioni portatili).Comunque per l' utilizzo di un portatile, non vedo affatto la necessita' di un Vista, se consideriamo l' utilizzo a cui dovrebbe essere destinato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2007 Acer AS5602WLMI Core Duo T2060 1,6G 1024Ram 80G-H-D IntelVideo 950 128M(ded)Acer AS5603 Core Duo T5500 1,66G 2044Ram 160G-H-D GeForce 7300 128(ded.)Acer 5520G AMD-Turion 64X2 1,8G 2G Ram ddr2 (600Mhz)160G H-DGeForce 8400 128 (ded).Altri accessori sono identici su tutti e 3.Questi 3 apparecchi vengono venduti allo stesso prezzo(799.90)e non riesco a capire come mai il primo costa come il secondo nonostante la doppia Ram e H-D.Dove sarebbe la differenza?Secondo un commesso perche' il secondo e' obsoleto,e' cosi?Il cd di installazione non viene fornito ma e' presente con tutti i driver in una partizione.Ultima cosa,secondo il commesso e' sconsigliato Acer per problemi che vengono causati col tempo dalle aperture...piattina flat di collegamento macchina->monitor,per questo consiglia HP(che non li avrebbe).Una cosa e' certa,per chi non conosenza specifica,e' un vero rebus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passopasso Inserita: 21 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2007 Il migliore e' a mio avviso e' il secondo....altro che obsoleto(comunque ce ne sono di piu potenti).Ma senza considerare la cpu montata(una differenza si 1 mb di l2 cache se non erro) basta guardare la scheda grafica intel vs geforce e in piu il primo dovrebbe avere la memoria shared...altro che dedicata I prezzi sono uguali per indurre il cliente a comprare quello che hanno sullo stomaco dopo la pseudo consulenza.E la cosa nel tuo caso ha funzionato Elvezio! Sei rimasto offuscato dalla simulazione di onesta' del commesso, ed ora acquisterai solo quello che ti dira' luuui (come il mago Casella).Col tempo? che il portatile lo vuoi portare nella tomba? tutti hanno di questi problemi....ma se apri un portatile un 10 volte al giorno non e' che dopo un' anno non funziona piu'...e poi al limite si cambiano le fascie.Scherzi a parte...quando si chiede la consulenza a questi venditori(io mi diverto nel pcCity....con un computerone in offerta, il commesso mi oriento' su un con costo doppio e prestazioni oltre che dimezzate), hanno sempre il modo di raggirare il cliente, specialmodo quando questo mostra un po di titubanza nell' acquisto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonLuca Inserita: 21 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2007 Ciao io a mio parere e a mie esperienze dico: ACER Forever! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2007 Non direi proprio visto che prima ho chiesto comunque una consulenza qui..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passopasso Inserita: 22 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2007 Io comunque scherzavo, ho voluto solo illustrare al pubblico le tecniche di vendita(tutte uguali e dello stesso libro).comunque oggi nella cassetta postale c'era il solo depliant.Acer modello AZ5633GLAR T5500 Scheda intel, 80hd 1 giga ram 599Stesso modello cpu e video, Sony, hd 100gb, schermo wide da 15.4'' 799ADVENT T5300,stessa configurazione del primo 549Acer az9412wlmipr T2060, hd 80,1giga, video geforce 7300, 17 POLLICI, 749 Come vedi l' ultimo costa di piu', per il fatto che ha il monitor a 17'', la scheda grafica geforce 7300.Quindi credo che la proposta del commesso, e cioe' il primo allo stesso prezzo del secondo, considerando che ha maggiore dotazione, ed una scheda grafica eccellente rispetto ad intel, e' al limite del raggiro.Io comunque aspetterei Dicembre per l' acquisto di un portatile, magari prendendo un qualcosa di potente, come la serie 7XXX....aspettando un ribasso dei prezzi.Poi se serve, il discorso non fa una piega, sul lavoro non si aspetta, e non si risparmia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati