Vai al contenuto
PLC Forum

PC non si accende - PC non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

al rientro dalle vacanze ho verificato che il mio pc non si accendeva.

Ebbene dopo vari tentativi la piastra ha fatto beep ed è partito.

Dopo un giorno la cosa si è ripetuta ho smontato il pc ed ho verificato il connettore del pulsante di start ma tutto era ok ed il pc non partiva, ho anche verificato tutti i collegamenti.

Dopo averlo chiuso ed ormai sconsolato il PC è partito senza spiegazioni se non i movimenti di chiusura.

Allora ho sostituito l'alimetatore ma nulla il difetto si ripete il PC parte dopo tantissimi tentativi con la data sfalsata. Cosa potrebbe essere la piastra , il processore ......

N.B. premendo frequentemente il pulsante vi è un leggero movimento delle ventole ma il pc non parte.

Grazie per gli aiuti.

Inserita:

Potresti provare a cambiare la batteria del CMOS (pila a bottone) e vedere che succede.

Quando premi il pulsante di accensione, senti il primo colpo di ventola e poi si blocca tutto di solito e' perche' e' andato in protezione qualcosa.

Le temperature come sono?

Le ventole girano tutte?

Inserita:

Se la data ed ora si resetta, incomincia a cambiare la batteria come consigliato....comunque e' probabile che sia la scheda madre andata(magari qualche condensatore), come potrebbe essere anche la ventola della cpu, che se sta su bassi giri allo start, innesca il sistema di protezione della motherboard(ventola rotta, stop boot), questo succede quando la ventola ha la regolazione termica.Per sincerarsi, scaldare con un phone dissi della cpu(senza fondere niente), e poi accendere.