Livio Orsini Inserito: 29 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2007 Ho un PC portatile che da oggi pomeriggio ha "perso" il lettore-scrittore di DVD/CD.Meccanicamente funziona regolarmente. Però il LED che dovrebbe segnalare l'accesso non lampeggia.E' scomparsa l'icona relativa, nella gestione risorse non compare più e l'icona del collegamento sul desk top mi dice che la risorsa non è disponibile.Il difetto c'è sia con WINXP -PRO sia con WIN98SE (ho entramnbi i sistemi instalalti).Sembrerebbe un guasto dell'HW. Solo che sul portatile non so dove andare a guardare per un'eventuale sostituzione o un'eventuale difetto sui connettori.Qualcuno ha qualche suggerimento?Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2007 Bhe, lo risolto. Ho imparato una cosa nuova, almeno sul mio PC è possibile che il lettore sia apparentemente inserito correttamente ma non venga visto. Ho tolto il cassetto, l'ho reinserto, pressandolo bene, e ora funziona nuovamente. Meglio così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati