Vai al contenuto
PLC Forum

Masterizzatore Fujitsu-Siemens - Problema in lettura

Messaggi consigliati

Inserito:

Il mio PC che uso in ufficio (nuovo) ha il Masterizzatore DVD che non vede alcuni tipi di CD, addirittura quando ne inserisco uno nuovo da masterizzare, se e' di quelli che non digerisce non c'e' niente da fare... Mi tocca usare un'altro PC piu' vecchio del mio. Quale puo' essere il motivo?

PC FuJitsu-Siemens mod. Esprimo

Inserita: (modificato)

Inizialmente i CD (e i DVD in seguito) sono stati prodotti con un unico standard: CD-R

Il trattino era solo un separatore e non voleva certo significare un "meno", ma tant'è che quando è stato introdotto uno standard leggermente differente, che ne migliorava teoricamente le prestazioni, hanno pensato bene di battezzarlo CD+R per differenziarlo.

Accade che, soprattutto per apparecchi datati, o anche su quelli di buona qualità, il masterizzatore riconosca in scrittura solo uno standard e, a causa della sua primogenìa e della sua diffusione, questo standard è proprio CD-R, ma normalmente in lettura dovrebbero saper leggere entrambe gli standard, se già masterizzati.

Di contro, per scelta commerciale, un masterizzatore che scrive i CD+R scrive normalmente anche sui CD-R.

Non credo sia il caso di introdurre il discorso dei riscrivibili, perché se è un prodotto moderno credo che la compatibilità ormai la do per scontata.

Modificato: da nll
Inserita:

Io invece ho problemi sia in lettura che in scrittura, credo che contattero' l'assistenza, il pc ha circa un anno sad.gif