raffosdj Inserito: 7 settembre 2007 Segnala Inserito: 7 settembre 2007 Ragazzi posseggo un Sony Vaio PCV-RS502 da due anni e piu, finora nessun probema, anzi mi sono trovato benissimo perche' essendo amante dei videomontaggi cn questo pc non ho mai avuto problemi, ma due mesi fa accendendolo, AVG mi rilleva un virus e io gli dico di eliminarlo subito dopo aver eliminato il file, il pc si blocca impedendomi anche di avviare il taskmanager, siccome non era la prima volta lo spensi dal tasto di accensione, attesi qualche istante e lo riavviai, al riavvio mi accorsi subito che c'era qualcosa che non andava infatti nell explorer non mi apparivano + i lettorischede integrati e l'hardisk esterno, vado a gestione risorse ma mi dice che gli Hub USB sono perfettamente funzionanti. riavvio normalmente il pc ma niiente gli Hub secondo windows vanno bene ma continuano a non dare + segni di vita (dagli hub pero esce l'alimentazione). Ho provato tutto: formattazioni e ripristini vari ma niente, inoltre il bios (ASUS) essendo in un vaio è stato alleggerito dalla sony che ha lasciato le impostazioni + inutili. Ora ho risolti inserendo un HUB USB PCI, ma volevo chiedervi se c'era qualche modo per recuperare le 8 porte USB e i lettori schede integrati nel PC. Grazie in anticipo..
nll Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 Se il bios non era stato protetto da password, e se si tratta davvero di attacco da virus, allora occorre resettare il bios e reinstallarlo (dovresti avere il CD della Motherboard che contiene i tools necessari), poi procedere alla reinstallazione del SW, a partire dal sitema operativo (per precauzione contro lo stesso virus).Ma prima di abbandonare la speranza, prova a intervenire manualmente sui settaggi del bios, se ancora ti è possibile:Accendi il PC.Accedi al BIOS.Seleziona le "Advanced Option" e abilita le seguenti opzioni:USB FUNCTION [Enabled]..High Speed [Enabled]Legacy Usb Support [Enabled]USB Support [fULL Speed]Salva e riavviaincrocia le dita e riaccendi il PC.P.S.: Controlla anche che l'alimentatore eroghi la giusta tensione sulle prese USB, a volte una tensione inferiore di oltre il 10% di quella nominale impedisce il funzionamento dei device che gli vai a montare.
raffosdj Inserita: 8 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2007 virus non c'e + ho formattato almeno 10 volte il pc, il bios come ho gia detto contiene pochissime opzioni perche' essendo installato in un PC Sony Vaio la sony ha lasciato solo le impostazioni di boot e di alimentazione di impostazioni inerenti agli hub nemmeno l'ombra.La motherboard è asus ma sul sito ASus non c'ene neanche l'omrba quindi non riesco a trovare neanche un ulteriore bios
Messaggi consigliati