accacca Inserito: 14 settembre 2007 Segnala Inserito: 14 settembre 2007 Sul mio PC ho installato un convertitore USB/RS232 marca G&BLFin da quando ero piccolo la porta seriale assegnata al convertiore era la COM1.Oggi imporvvisamente non resco a far funzionare nessun programma di comunicazione su COM1. Dopo le imprecazioni di rito controllo tra le risorse e vedo che al convertitore è stata assegnata la COM5. Cerco nella lista delle possibili assegnazioni la COM1 ma mi dice già in uso !!Cerco chi o cosa possa essersi appropriato della COM1 e trovo un "modem standard a 9600bps" asseganto a COM1. Quale puzzola può aver fatto una cosa simile ?E soprattutto come la trovo ?Sono dotato dei più sofisticati e avanzati (........) sistemi di sicurezza ma da dove entrano ste puzzole ?Inotlre mi ritrovo già in uso COM3 assegnata al modem incluso nel PC e COM4 (non so a chi) Si può risalire alla risorsa che impegna la porta COM ?grazie buon week end a tutti a me tocca la visita parenti ...
passopasso Inserita: 15 settembre 2007 Segnala Inserita: 15 settembre 2007 Avanzati nel senso di avanzi? Scherzi a parte...come gia' conversato ampliamente con altro esimio utente....la sicurezza al 100% non esiste.Dopo una scansione da modalita' provvisoria, ti consiglio di disinstallare da bios il modem se non lo usi, stacchi il convertitore, riavvi il pc e riattacchi...se sei fortunato, ti riva' tutto a posto.
accacca Inserita: 16 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2007 già proprio di avanzi si tratta....Ti ringrazio per i consigli al momento ho disabilitato il modem standard e ho assegnato nuovamente il mio convertitore su COM1 e funzionaIn realtà il modem del PC compare già tra le periferiche assegnato a COM3 questo secondo modem è stato installato da qualcuno o qualcosa che non trovo o non sono capce di trovare..
Messaggi consigliati